/ Alassino

Alassino | 22 marzo 2019, 19:58

Alassio, cresce l’attesa per l’inaugurazione del rinnovato Panama

Sarà aperto al pubblico dal prossimo 28 marzo

Alassio, cresce l’attesa per l’inaugurazione del rinnovato Panama

Con una serata speciale dedicata alla stampa ed alle autorità prenderà il via la prossima settimana il nuovo corso dello storico ristorante Panama di Alassio gestito dalla famiglia Cosso.

Il locale si presenta rinnovato nella proposta gastronomica, che accanto alla tradizionale e apprezzata cucina di mare aggiunge ora anche il sushi, servito in piatti speciali e di grande effetto realizzati da una artista di grande fama internazionale, Renza Sciutto.

La mise mise en place, sicuramente di classe e fuori dal comune, prevede ceramiche realizzate in Raku, un’antica tecnica giapponese, del XVI secolo, legata alla cerimonia del tè, in sintonia con lo spirito zen di vivere in armonia con le cose e gli uomini.

L’effetto decorativo, con riflessi metallici e la cavillatura, la singolarità del processo, durante il quale l’oggetto è estratto incandescente dal forno, ne fanno una tecnica estremamente originale”, spiega renza Sciutto. L’artista savonese/alassina la sperimenta già dagli anni 80 e, per sottolineare la presentazione del nuovo menu sushi del Panama, l’ha scelta arricchita delle impronte vegetali.  Ha progettato appositamente tutte le forme, realizzate a mano, nei laboratori della Fattoria dei colori, sulle alture di Alassio. Tutte le ceramiche create dall’artista sono uniche e certamente esprimono il significato del Raku di “gioire il giorno” e di esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme. Per maggiori informazioni sull’artista potete consultare i siti www.renzasciutto.it e www.lafattoriadeicolori.it

Per scoprire la nuova cucina del ristorante dal 28 marzo vi aspettano ad Alassio in via Brennero 27  0182 646052 (www.alassiorestaurant.com). 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium