ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 23 marzo 2019, 15:35

Alassio, inaugurato il percorso "Donne Coraggiose" (FOTO)

Nel ricordo di dieci donne che hanno cambiato la storia

Alassio, inaugurato il percorso "Donne Coraggiose" (FOTO)

 

L'iniziativa di dedicare alcune panchine della città ad alcune "Donne Coraggiose" che  hanno scritto in campo nazionale e internazionale pagine gloriose è partita l'anno scorso da un'idea del presidente (ora past presidente) dello Zonta Club di Alassio/Albenga Sandra Berriolo. Furono collocate nel 2018 alcune targhe su altrettante panchine di viale Martiri ad Albenga.

Quest'anno, la nuova presidente Giusy Nalbone, con il patrocinio del Comune di Alassio e l'aiuto degli studenti dell'Alberghiero e del Don Bosco ha continuato a  sviluppare l'iniziativa e dieci targhe con i nomi delle donne/personalità sono state apposte su altrettante panchine dei giardini comunali dedicati ai Caduti. La scelta dei nomi è toccata ai "grandi elettori", cioè gli studenti dell'Istituto Alberghiero e del Don Bosco, in piena libertà.

Al taglio del nastro è intervenuto il sindaco Marco Melgrati, il vicesindaco Angelo Galtieri, l'assessore Alessandra Aicardi. Un significativo contributo all'evento è stato quello approvato dalla famiglia di Pier Luigi Viaggio, ex manager d'azienda ora a riposo, presente alla manifestazione.

 

Foto servizio Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium