/ Politica

Politica | 23 marzo 2019, 19:06

Incendio auto a Ellera, il candidato Baccino critica l'amministrazione: "La sicurezza è una priorità"

Il candidato primo cittadino della lista "Passione in Comune" ha attaccato l'attuale amministrazione di cui fa parte il suo rivale Maurizio Garbarini

Incendio auto a Ellera, il candidato Baccino critica l'amministrazione: "La sicurezza è una priorità"

L'incendio di questa notte a Ellera, frazione di Albisola Superiore, dove hanno preso fuoco 5 macchine, non è passato inosservato e il candidato sindaco Marino Baccino ha commentato l'accaduto "tirando le orecchie" all'attuale amministrazione di cui fa parte il vicesindaco e candidato primo cittadino Maurizio Garbarini.

"Sentita la notizia dell’incendio avvenuto questa notte il primo pensiero va ai residenti della borgata ed ai danneggiati. Non è il primo caso, come non sono stati pochi quelli di auto danneggiate in varie zone di Albisola nel recente passato ed i furti un po’ ovunque sul nostro territorio. 

La sicurezza per i nostri concittadini deve essere una priorità ed oggi questo significa anche e soprattutto Videosorveglianza; da poco il Ministero ha elargito una somma che andrà divisa con Albissola Marina e Savona: uno dei pochi casi che ha visto premiato il nostro Comune (anche perché partecipiamo poco ai moltissimi bandi disponibili)" commenta Baccino.

"Ma questo non è sufficiente perché anche parte di quanto ricavato dalle contravvenzioni può essere utilizzato per la sicurezza stradale. Tra questi utilizzi possibili c’è proprio la messa in opera di telecamere che, posizionate sulle nostre strade, fungerebbero da deterrente e permetterebbero di attribuire responsabilità. Purtroppo anche su questo tema siamo in ritardo ed abbiamo perso tanta tempo: le possibilità ci sono da anni" conclude il candidato sindaco della lista "Passione in comune".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium