ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 marzo 2019, 10:42

Finale Ligure: tutto pronto per la camminata/corsa benefica "ZontaRun"

Appuntamento per il 14 aprile. Il ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia del Santa Corona di Pietra Ligure

Finale Ligure: tutto pronto per la camminata/corsa benefica "ZontaRun"

Tutto pronto per la quarta edizione della ZontaRun, la passeggiata/corsa non competitiva su un tracciato di 10 km tra Finale Ligure e Varigotti.

L’edizione di quest’anno si terrà domenica 14 aprile dalle 10, con partenza e arrivo dal Piazzale dei Gabbiani, all’inizio da Ponente del Lungomare “Migliorini” di Finalmarina. L’evento,  come ogni anno, è organizzato da Zonta Club Finale Ligure in collaborazione con Atletica Run Finale Ligure e con il Patrocinio del Comune.

Ci racconta Patrizia Colman, presidentessa dello Zonta Club Finale: “Il titolo di questa edizione è ‘Corriamo contro il Cancro’ ed infatti il ricavato andrà devoluto ai progetti del reparto di oncologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, proseguendo così una sinergia già intrapresa con Stelle per una notte, il nostro spettacolo dedicato alla danza”.

Ricordiamo che negli anni passati il ricavato è stato devoluto allo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, con il quale lo Zonta Club Finale continua, ormai da lungo tempo, a portare avanti una solida collaborazione.

Parliamo ancora con Patrizia Colman di come questo progetto è cresciuto negli anni: “Sono molto felice di constatare che le scorse edizioni hanno superato i 300 concorrenti. E il tutto è vissuto con lo spirito giusto: possiamo trovare tra gli iscritti dall’atleta che la usa come allenamento per misurare i propri tempi, fino alle famigliole, che passeggiano con i bambini per mano o con il proprio amico a quattro zampe al guinzaglio. Essendo non competitiva conta solo la voglia di stare insieme e di fare del bene”.

Conclude la presidentessa dello Zonta Club Finale: “Voglio esprimere gratitudine verso due grandi sponsor che sono con noi dalla prima edizione e ci sostengono: Casanova Acque Minerali e Fratelli Orsero. E inoltre il mio grazie va a tutti quei numerosi commercianti finalesi che ogni anno ci donano premi da mettere in palio a estrazione a fine gara”.

Esattamente, perché ricordiamo che al termine della ZontaRun, nella stessa piazza dei Gabbiani dalla quale si è partiti, si terrà una bella festa con un rinfresco, l’estrazione dei premi e con la musica di Dj Turbo.

Chiunque volesse partecipare puoi iscriversi la mattina stessa a partire dalle 8:30 nella postazione all’inizio del lungomare oppure in anticipo via e-mail all’indirizzo zontarun@gmail.com

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium