ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 marzo 2019, 08:00

Una domenica ricca di eventi in Provincia di Savona

Il primo evento di "Albenga Street Festival" promosso dallo YEPP; l'inaugurazione del Monumento dedicato ai bersaglieri del 14° Battaglione Sernaglia sempre ad Albenga; le Giornate FAI di Primavera

Una domenica ricca di eventi in Provincia di Savona

Domenica il primo evento di "Albenga Street Festival" promosso da YEPP Albenga dedicato agli sport che si possono praticare in città a costo zero. La rassegna comincia domenica 24 marzo alle ore 9.00 in piazza Europa, grazie alla collaborazione con Albenga Runners, che presenteranno un programma di allenamenti per la corsa (LEGGI ARTICOLO COMPLETO). 

Sempre ad Albenga, domenica inaugurazione del Monumento dedicato ai bersaglieri del 14° Battaglione Sernaglia. Questo il programma: alle ore 9,00 in Piazza IV Novembre l’arrivo degli invitati, a seguire alle ore 9,30 la Fanfara “A. Caretto” di Melzo eseguirà un Concerto; alle ore 10,15 partirà il corteo per recarsi in piazza E. Berlinguer (passando da Via B. Ricci, Via Medaglie d’Oro, Porta Molino Piazza Garibaldi, Viale Pontelungo, Via del Roggetto e arrivo in Piazza E. Berlinguer); alle ore 10,40 circa schieramento in piazza E. Berlinguer; ore 10,50 onore ai Gonfaloni Città di Albenga e Città di Sernaglia della Battaglia; ore 11,00 circa Alzabandiera; ore 11,05 scoprimento del monumento Benedizione e onore ai Caduti; 11,20 circa Orazioni Ufficiali; ore 11,55 uscita dall’area della Cerimonia dei Gonfaloni Città Sernaglia della Battaglia e Città di Albenga; ore 12, 05 circa fine della cerimonia.

ALBISOLA SUPERIORE: domenica inaugurazione rete sentieristica Luceto-Castellaro-Pace. La giornata si articola in due diverse uscite: una mattutina e l'altra pomeridiana dedicata alle famiglie ed ai più piccoli.

Il primo ritrovo è alle ore 8.30, presso il piazzale antistante la piscina scoperta di Luceto, l’itinerario Luceto-Pian del Pero-Luceto: tre ore circa di cammino (difficoltà: escursionisti), con finale presso il CRCS, per un aperitivo con fugassa e vin. Si tratta di un percorso di circa 8 km, con piccolo dislivello (meno di 300 metri), panoramico e dominato dalla macchia mediterranea: una bella occasione per scoprire lentisco, erica e rosmarino, cisto e ginepro e poi boschi di lecci e roverelle.

Al pomeriggio, appuntamento alle ore 14.30, presso il Sagrato della Chiesa di San Nicolò, per il percorso Castellaro-Pace, dedicato alle famiglie con bambini. La durata del percorso sarà di circa un’ora e mezza, con animazione iniziale a cura del CTC Il Castellaro e conclusione presso il Santuario della Pace, alle ore 16.30 circa, con merenda a cura degli ospiti del Progetto SPRAR e dimostrazione del Gruppo Cinofilo Volontari Protezione Civile “I Lupi” sezione di Albisola. Per entrambe le escursioni è consigliato abbigliamento e scarpe da trekking.

Domenica tradizionale appuntamento con Giornate FAI di Primavera (LEGGI ARTICOLO e GIORNATE FAI BORGIO VEREZZI). A Savona, dalle ore 10.00 alle 17.00, con l’obbligo di indossare scarpe chiuse con suola antiscivolo, sarà possibile visitare l'ex ospedale San Paolo (CLICCA QUI). Sempre a Savona: dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 visita presso il Palazzo delle Piane. Punto di ritrovo al banco FAI presso l'ospedale San Paolo (Visita riservata ad iscritti FAI); dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 visita presso il Museo della Ceramica.  

VARAZZE: domenica l’iniziativa Plastic Free Tribe- Appuntamento alle ore 9.00 in piazza Bovani: da lì partiranno i volontari diretti verso i sentieri che conducono al Santuario della Madonna della Guardia, raccogliendo plastica e altri rifiuti che deturpano il meraviglioso ambiente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium