/ Curiosità

Curiosità | 25 marzo 2019, 09:55

Il fotografo pietrese Alessandro Scepi tra i vincitori di un concorso internazionale in Arizona

Lo splendido scatto alla modella Ginevra Ranaudo si aggiudica la medaglia di bronzo

Il fotografo pietrese Alessandro Scepi tra i vincitori di un concorso internazionale in Arizona

Alessandro Scepi, da 19 anni residente a Pietra Ligure, sposato e padre di un ragazzo di dodici anni, con lo splendido scatto che potete ammirare in apertura di questo articolo ha conquistato la medaglia di bronzo al concorso internazionale Portrait Master Conference di Phoenix, in Arizona.

Un motivo di orgoglio per tutta Pietra Ligure, che può dunque vantare tra i suoi concittadini un artista di livello internazionale.

Ne dà notizia Res Publica - Il Gazzettino di Pietra Ligure, piattaforma di informazione on line che non soltanto svolge un ruolo di servizio per il palazzo comunale, con tante informazioni utili su aperture e chiusure uffici, scadenze e molto altro, ma mostra sempre una particolare sensibilità nel valorizzare le eccellenze cittadine.

Riportiamo dunque un estratto delle dichiarazioni di Alessandro Scepi, così come sono state pubblicate da Res Publica: "Adoro fotografare e trasmettere qualcosa con la mia fotografia. Ho sempre amato l'arte in tutte le sue forme.Vorrei portare qui a Pietra ligure, un po' di novità sul mondo della fotografia, anche se questo mondo è pieno di fotografi di ogni genere. Abbiamo dei bravi fotografi qui a Pietra, come il bravo Gabriele Pedemonte, amico di cui stimo molto il suo lavoro. Il mio desiderio, sarebbe quello di portare , qui a Pietra Ligure, quella fotografia intesa come progetto in cui elementi visivi, antropologici e sociali si fondono e di cui si è persa un po' la cultura e il valore. Chi ben ricorda le foto di famiglia o le foto contemporanee che catturavano un momento e per tutta la vita. La fotografia è connessione, quella che consente di catturare chi la guarda e di esserne catturato. Questo è il mio progetto per il futuro e spero di riuscirci. Avevo un progetto, partecipare a un Concorso mondiale, e ho scelto il Portrait Master Conference di Phoenix, di cui fa parte il grande Peter Lindbergh che sta realizzando lo splendido lavoro per il calendario della Pirelli: con mia grande sorpresa, la mia foto ha ricevuto il premio e accreditamento di un riconoscimento di Bronzo, un bel traguardo per un non professionista e uno dei pochi italiani a partecipare e vincere un premio. Grazie per avermi offerto l'occasione condividere con tutti i Pietresi questa mia vittoria e portare anche oltre oceano un pezzo della nostra cittadina. Un grazie va anche alla brava Ginevra Ranaudo che ha posato per me e ha reso tutto questo possibile".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium