ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 25 marzo 2019, 09:52

Quattro anni dall'arrivo del Vescovo Borghetti nella Diocesi di Albenga-Imperia in occasione del suo compleanno

La redazione di savonanews.it si unisce all’intera comunità per gli auguri di buon compleanno a Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo Coadiutore nella Diocesi di Albenga e Imperia

Quattro anni dall'arrivo del Vescovo Borghetti nella Diocesi di Albenga-Imperia in occasione del suo compleanno

Oggi lunedì 25 marzo il Vescovo S.E. Mons. Borghetti festeggerà il suo 65° compleanno. Ma il giorno non è solo significativo per ciò ma anche per essere l’anniversario dell’inizio, nel 2015, del suo ministero come Vescovo coadiutore nella Diocesi di Albenga-Imperia, per poi succedere come Vescovo diocesano, il 1° settembre 2016.

La redazione di Savonanews.it, di Sanremonews.it e di Radio Onda Ligure si uniscono all’intera comunità per gli auguri di buon compleanno a  Mons. Guglielmo Borghetti.

Nato il 25 marzo 1954 a Carrara (MS), della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli; ordinato Presbitero il 17 ottobre 1982; eletto Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello il 25 giugno 2010 ed ordinato il 15 settembre 2010.

Nominato Vescovo Coadiutore di Albenga-Imperia con speciali facoltà il 10 gennaio 2015, ha fatto l’ingresso in Diocesi il 25 marzo 2015. Il 1° settembre 2016 il Santo Padre accoglie le dimissioni del Vescovo S.E. Mons Mario Oliveri e lo nomina  Vescovo di Albenga-Imperia.

Il Vescovo normalmente riceve, su appuntamento: il martedì dalle 09:30 alle 12:30, presso l’Episcopio in Piazza dei Leoni nr. 1 Albenga; il venerdì dalle 09:30 alle 12:30, presso la Basilica Concattedrale in Imperia.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium