/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 25 marzo 2019, 14:32

La consigliera Saccone inneggia ai Fasci, il commento del sindaco Caprioglio: "Fatto di una gravità inaudita"

Dichiara il sindaco di Savona: "Chi non si riconosce nei valori della nostra Costituzione dovrebbe dimettersi dalle Istituzioni che tali valori incarnano"

La consigliera Saccone inneggia ai Fasci, il commento del sindaco Caprioglio: "Fatto di una gravità inaudita"

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio entra nel merito del post su Facebook inneggiante ai Fasci da Combattimento pubblicato dalla consigliera Simona Saccone.

Dichiara il sindaco: "Quanto ha pubblicato sui social la consigliera Simona Saccone è di una gravità inaudita e potrebbe configurare un reato. Compito della politica e di coloro che la rappresentano nelle Istituzioni è quello di tenere vivo il ricordo e di raccogliere gli insegnamenti che ci sono stati trasmessi dai nostri Padri Costituenti, affrontando con impegno le sfide che la nostra società ci impone di combattere ogni giorno per non ricommettere, sotto altre forme, gli errori del passato.

Non è la prima volta che questa Consigliera, eletta nelle file del centro destra ma da tempo confluita nel Gruppo misto, pubblica post simili e personalmente avevo già segnalato tale condotta al Presidente del Consiglio comunale affinché valutasse i provvedimenti da adottare. Savona è Città medaglia d'oro al valor militare per la Resistenza e l'Amministrazione comunale ha sempre difeso e sostenuto tali irrinunciabili valori.

In passato ero stata duramente criticata dalla stessa Consigliera per le mie posizioni antifasciste e antirazziste e per avere partecipato a manifestazioni che ribadivano tali principi. Chi non si riconosce nei valori della nostra Costituzione dovrebbe dimettersi dalle Istituzioni che tali valori incarnano".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium