ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 11:29

"Game of Kings": il borgo vecchio di Balestrino ospiterà le riprese della battaglia finale della serie

Come già accadde dieci anni fa per il film "Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro", la suggestiva location ospiterà ancora una volta attori e attrici: questa volta toccherà alla serie fantasy tutta "made in Liguria".

"Game of Kings": il borgo vecchio di Balestrino ospiterà le riprese della battaglia finale della serie

Dopo dieci anni il borgo vecchio di Balestrino, in provincia di Savona, torna al cinema: sarà infatti la contea di Prestonshire della serie fantasy "Game of Kings", la terra di Aaron Tauber (Luca Cevasco) per chi già conosce i vari protagonisti. Non solo il borgo concesso dal Comune, ma anche il castello che domina la vecchia cittadella, gentilmente offerto dal Marchese Roberto Giordano Del Carretto. Grazie al suo parco e le sue cinta, la fortezza offrirà una scenografia mozzafiato per la battaglia finale della serie girata in Liguria.

"Game of Kings" è una produzione indipendente supportata dall'associazione culturale genovese D&E Animation, una realtà che si occupa di teatro, cinema e spettacolo. Scritta da Dario Rigliaco (originario di Pietra Ligure, oggi trasferitosi a Genova) e diretta da Gioele Fazzeri, la serie composta da nove episodi sarà ultimata a giugno e sarà presentata al cinema nel settembre 2019: mentre su YouTube sono visibili i primi quattro episodi realizzati nel 2018.

Il borgo di Balestrino ospiterà i set sabato 11 maggio, sabato 15 giugno e domenica 16 giugno. Le riprese saranno chiuse al pubblico e segretamente riservate. Balestrino è in ristrutturazione, il borgo sarà ripristinato grazie ad un progetto importante e nei prossimi anni tornerà ad essere abitato. Tuttavia, in questi anni bui non ha mai smesso di splendere, anzi, per la seconda volta, dopo il film "Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro" nel 2009, torna ad essere la cornice per una produzione cinematografica, la produzione di "Game of Kings".

Per l'occasione, il progetto Gok ha coinvolto diverse associazioni di rievocazione storica che saranno presenti con i propri figuranti per la battaglia finale. Tutto lascia presagire che sarà uno spettacolo senza eguali ospitato nella bellissima Liguria. 

 

Clicca QUI per seguire la serie in qualsiasi momento

Il trailer della prima parte della serie:

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium