ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 marzo 2019, 14:10

Laigueglia, il sindaco: "Garantiremo eventi estivi e interventi sul territorio anche senza tassa di soggiorno"

Approvato in consiglio comunale il bilancio preventivo per il 2019. Il primo cittadino: "Possiamo gestire tutto senza aumentare la pressione fiscale, solo stando attenti alle spese"

Laigueglia, il sindaco: "Garantiremo eventi estivi e interventi sul territorio anche senza tassa di soggiorno"

E’ stato approvato questa mattina, mercoledì 27 marzo, dal Consiglio Comunale di Laigueglia il bilancio di previsione 2019, ovvero l’atto di programmazione che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse al fine di garantire servizi, lavori e tutte le iniziative che saranno intraprese nel 2019.

Commenta così il Sindaco Roberto Sasso del Verme: “Il nuovo bilancio è lo strumento che ci permetterà di realizzare gli obiettivi della programmazione, individuando le risorse necessarie e rendendo operativi gli uffici comunali. Il documento del bilancio previsionale risponde alle esigenze concrete della comunità, dal servizio sociale alla sicurezza, sport, scuola, gestione dei rifiuti e sviluppo del territorio.

Questo risultato si è avuto grazie ad una attenta disamina delle spese così da poter proporre anche un calendario degli eventi ricco ed attenti interventi sul territorio, senza ricorrere all’introduzione della tassa di soggiorno o dell’addizionale IRPEF, e senza aumentare la pressione fiscale, tranne un adeguamento minimo della TARI. Anche se le norme sempre sono più restrittive e i finanziamenti sempre più esigui, abbiamo fatto il massimo possibile per garantire al nostro Borgo, uno dei più belli d’Italia, un bilancio solido, rispettoso dei parametri e che favorisce ed incentiva lo sviluppo del nostro paese”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium