ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 marzo 2019, 14:56

Lunardon e De Vincenzi: "Dove sono finiti i 776 milioni stanziati per Piaggio Aerospace dal Governo del Pd?"

I due consiglieri regionali liguri del Partito Democratico: "Vogliamo sapere perché il presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi della Lega sostiene che non ci sono soldi per salvare l'azienda"

Lunardon e De Vincenzi: "Dove sono finiti i 776 milioni stanziati per Piaggio Aerospace dal Governo del Pd?"

Nuovo intervento dei consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Luigi De Vincenzi sulle vicende di Piaggio Aerospace: "Dove sono finiti i 776 milioni di euro che, in origine, erano destinati al programma P2hh di Piaggio?

Dopo che il Mise aveva assicurato che una parte (250 milioni) sarebbe servita per la certificazione del P1hh e per l’acquisto di 4 sistemi, oggi il presidente della commissione Bilancio Claudio Borghi (Lega) dice che non c’è ancora, da parte del Governo, la garanzia delle coperture finanziarie.

Ma quei soldi erano stati inseriti in un decreto approvato dal precedente Governo a guida Pd su cui la Commissione non si è mai pronunciata. Dove li ha messi l’Esecutivo di Conte? Dopo aver fatto scappare il fondo Mubadala che avrebbe investito altri 800 milioni su Piaggio e dopo aver fatto precipitare l’azienda in amministrazione controllata, ora i gialloverdi dicono che non ci sono neppure i 776 milioni che Pinotti e Gentiloni avevano stanziato. Se le cose stessero così sarebbe un colpo definitivo inferto a un’azienda che conta 1200 lavoratori ed è un’eccellenza italiana.

A questo punto diventa ineludibile il passaggio alla Presidenza del Consiglio richiesto dal sindacato per fare chiarezza sugli impegni presi poche settimane fa dal Mise e mai mantenuti. Se il Governo non si muove i dipendenti di Piaggio rischiano di non ricevere lo stipendio di aprile e rischia di aprirsi uno scenario di totale incertezza per il futuro dell’azienda.

Questo enorme pasticcio sulla pelle di 1200 persone è frutto della confusione e dell’approssimazione del Governo attuale. È necessario fare subito chiarezza".
 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium