ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2019, 17:46

Ciclo di incontri sulla sicurezza alimentare con Lab Cam e la Camera di Commercio Riviera Ligure

Per informazioni ed iscrizioni potrete trovare tutte le informazioni al seguente link: www.labcam.it/formazione/

Ciclo di incontri sulla sicurezza alimentare con Lab Cam e la Camera di Commercio Riviera Ligure

Per considerare un prodotto alimentare “sicuro” è necessario tener conto di molteplici aspetti legati a normative di riferimento in continua evoluzione sia nazionali che comunitarie.

La sicurezza dei prodotti alimentari passa attraverso una corretta gestione aziendale, che tiene conto di aspetti di igiene, autocontrollo, conservazione e durabilità, fino alla conformità dell’imballaggio e alla presentazione dei prodotti stessi nelle sue diverse modalità: dallo scaffale al canale sempre più in espansione della vendita online.

L’operatore del settore alimentare (OSA) deve quindi garantire tutti questi aspetti al fine di fornire un prodotto sicuro al consumatore e conforme alle richieste della normativa e dalle certificazioni di qualità.

E necessario quindi una sua continua formazione specifica su queste tematiche che dimostri un’evidenza oggettiva delle conoscenze e un applicazione puntale e aggiornata del manuale di autocontrollo aziendale.

Verrà inoltre affrontato in modo particolare con dei moduli specifici, il rischio contaminazione da “Legionella” che interessa particolarmente le strutture turistico ricettive ma anche gli gli ospedali, case di cura, alberghi ma anche uffici, centri commerciali, treni e moltissimi altri ambienti che coinvolge le utenze pubbliche.

I seminari, attraverso l’esperienza dell’équipe specializzata di Labcam: Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di commercio Riviere di Liguria, cercheranno di fornire alle imprese e ai professionisti del settore, lo stato dell’arte sulle diverse tematiche della sicurezza alimentare e ambientale e gli strumenti indispensabili per il corretto approccio all’individuazione delle criticità e alla risoluzione delle problematiche che l’impresa deve affrontare per poter svolgere la propria attività e rimanere sul mercato.

Per informazioni ed iscrizioni potrete trovare tutte le informazioni al seguente link:

https://www.labcam.it/formazione/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium