/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2019, 15:50

La Confartigianato Savona presenta il progetto del "Giardino della Ceramica" sul Priamar

Il progetto è elaborato dall’architetto Daniela Donisi e prevede l'utilizzo della ceramica nei suoi colori tipici della tradizione artistica savonese per provvedere ad una pavimentazione combinata ad elementi vegetali.

La Confartigianato Savona presenta il progetto del "Giardino della Ceramica" sul Priamar

Rappresentanti di Confartigianato hanno presentato oggi 3 aprile 2019 un progetto di riqualificazione riguardante il Fossato del Maschio della Fortezza del Priamàr: all’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i componenti della Consulta Comunale per il Priamàr.

Il progetto elaborato dall’architetto Daniela Donisi è denominato "Giardino della Ceramica". Il progetto in questione prevede l'utilizzo della ceramica nei suoi colori tipici della tradizione artistica savonese per provvedere ad una pavimentazione combinata ad elementi vegetali.

Il “Giardino” sarà collegato ad un laboratorio di ceramica collocato in un locale, del Palazzo della Sibilla, affacciato sul Fossato. Tutti i manufatti prodotti dal laboratorio saranno foggiati da artigiani e artisti locali. Nel “Giardino” si svolgeranno iniziative ed eventi legati al mondo della ceramica e delle arti.

La bozza di progetto è stata apprezzata per cui può partire l'iter condiviso con l'Amministrazione e gli Uffici Comunali per concretizzarne la realizzazione. Il tutto nell'ottica di migliorare sempre più la qualità delle offerte culturali ed economiche presenti sulla Fortezza del Priamàr. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium