/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2019, 08:52

Pietra Ligure ricorda Janira D'Amato: sabato raduno in piazza

Sabato 6 Aprile alle ore 11, in Piazza La Pietra, si terrà un incontro in suo ricordo. Domenica 7 Aprile alle ore 9:00 verrà celebrata la S.Messa nella chiesa di S.Libera a Magnone (Vezzi Portio) e alle 18 nella chiesa di S.Biagio a Finalborgo.

Pietra Ligure ricorda Janira D'Amato: sabato raduno in piazza

Era il 7 aprile del 2017 quando Alessio Alamia convinse l’ex fidanza Janira D’Amato ad un ultimo incontro (LEGGI QUI). La scusa quella di riconsegnarle alcuni effetti personali e poi le coltellate, 49 colpi inferti con violenza su capo, sul collo, le braccia e al busto.

Janira morì così per mano di quel ragazzo che aveva detto di amarla e che lei aveva amato. Lui si costituì (LEGGI QUI) e confessò l’omicidio e da lì iniziò la vicenda giudiziaria (LEGGI QUI).

Il ricordo di quanto accadde è indelebile, soprattutto tra i parenti e gli amici di Janira che continuano a rivolgersi a lei anche sulla pagina Facebook in memoria di Janira. Pensieri, messaggi che il giorno del suo compleanno hanno riempito la bacheca. Foto e ricordi di amici che faticano ancora (nonostante il tempo passato) a credere che lei non ci sia più.

Sabato si raduneranno tutti in piazza per vivere ancora, insieme, un momento di ricordo e commemorazione.

Si legge sulla pagina Facebook Res Publica Gazzettino di Pietra Ligure: “La famiglia e gli amici la ricordano con immenso dolore e informano che sabato 6 Aprile alle ore 11, in Piazza La Pietra, si terrà un incontro in suo ricordo. Domenica 7 Aprile alle ore 9:00 verrà celebrata la S.Messa nella chiesa di S.Libera a Magnone (Vezzi Portio) e alle 18 nella chiesa di S.Biagio a Finalborgo. Il vile e atroce atto compiuto un anno fa nella nostra città - dichiarava lo scorso anno, il giorno della piantumazione della mimosa a lei dedicata, il sindaco Valeriani - ha profondamente colpito tutta la comunità e ha mosso le coscienze di tante persone: con la pianta di mimosa, simbolo di rinascita, forza e femminilità, vogliamo evidenziare la contrapposta forza morale di chi tutti i giorni combatte ogni forma di violenza sulle donne, un esempio positivo per le nuove generazioni". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium