ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 08:45

Albenga: la festa dei nonni tra risate e momenti toccanti di dialogo

Filo conduttore il dialogo tra nonni e nipoti: sul palco si sono esibite le scolaresche che, con coinvolgenti scenette e canzoni, hanno rivalutato la figura degli anziani all’interno della famiglia.

Albenga: la festa dei nonni tra risate e momenti toccanti di dialogo

La Festa dei Nonni a livello nazionale è stata istituita nel 2005 per riconoscere ufficialmente il ruolo fondamentale che questi ricoprono all’interno della società, in special modo nell’aiutare la famiglia nell’accudimento dei nipoti.

Era, invece, il 12 novembre 2011 quando organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga, è andata in scena al Cinema Teatro Ambra, la prima Festa dei Nonni Albenganese. Visto il grande successo, la Vecchia Albenga ha voluto, nel tempo, mantenere questa bella iniziativa e quest’anno si è giunti alla nona edizione che ancora una volta si è svolta al Teatro Ambra completamente rinnovato.

Grazie alla collaborazione dei Circoli Didattici, alla disponibilità degli insegnanti e alla presenza di un folto pubblico rappresentato da nonni e genitori, si è tenuta una splendida festa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco, Giorgio Cangiano con il suo Vice, Riccardo Tomatis oltre chiaramente al Presidente dell’Associazione Marisa Scola accompagnata da una folta rappresentanza del suo direttivo e dal “nonno per eccellenza” il simpatico e baffuto Tino Pilot.

Filo conduttore il dialogo tra nonni e nipoti: sul palco si sono esibite le scolaresche delle classi terze A e B della scuola Don Barbera di Via degli Orti e le classi quarte A – B-C della scuola Paccini che con simpatici e coinvolgenti scenette e canzoni hanno rivalutato la figura degli anziani all’interno della famiglia, mostrando che in questo periodo i nonni oltre ad avere un’innumerevole quantità d’interessi (dalla palestra ai social dalle associazioni culturali al ballo) sono sempre disponibili a ricoprire la figura di nonni sitter per la felicità dei loro piccoli.

Toccanti anche due lettere scritte da un nonno e una nonna concernenti le gioie ed emozioni che hanno rappresentato i nuovi nati dei loro figli. Al termine un arrivederci al prossimo anno.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium