ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 08:30

Escursione in grotta a Le Manie con il CAI di Savona

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ogni venerdì dalle 21 alle 22.30 presso la sede del Gruppo Grotte CAI Savona in Corso Mazzini, 25 a Savona o tramite il loro sito internet

Escursione in grotta a Le Manie con il CAI di Savona

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza una gita in grotta aperta a tutti per avvicinarsi al mondo della speleologia. Meta dell’uscita, senza nessuna grossa difficoltà (non è richiesta una particolare preparazione atletica o tecnica), sarà la grotta dell’Andrassa a Le Manie.

I partecipanti saranno accompagnati dagli esperti istruttori del Gruppo Grotte CAI Savona alla scoperta della grotta appena sopra Spotorno.

Ci si calerà con una corda in un pozzo di dodici metri per poi seguire un percorso orizzontale composto da bassi cunicoli, ampie sale e salti (superabili per mezzo di scale fisse) dove si avrà la possibilità di osservare meravigliose colate concrezionali e stalattiti tubolari.

Con la gita si avrà anche l’occasione di conoscere le principali tecniche di progressione speleologica.

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria. Il costo dell’escursione è pari a 10 euro per i soci Cai e 15 euro per i non soci (incluso noleggio dell’attrezzatura fornita dal CAI e che consiste in casco, impianto di illuminazione, imbrago).

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ogni venerdì dalle 21 alle 22.30 presso la sede del Gruppo Grotte CAI Savona in Corso Mazzini, 25 a Savona (Asilo Nido Piramidi) oppure prenotarsi tramite il loro sito internet

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium