/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 14:40

"NutriMente": a Cairo Montenotte si parla di gioco d'azzardo

Due appuntamenti sul tema. Il primo questa sera, giovedì 4 aprile, il prossimo il 18 aprile, entrambi a Palazzo di Città

"NutriMente": a Cairo Montenotte si parla di gioco d'azzardo

Nell'ambito del progetto di valorizzazione e condivisione culturale "NutriMente–Condividiamo la conoscenza-Università di Cairo per tutti", la dott.ssa Federica Devietti Goggia terrà due lezioni dedicate alla problematica del gioco d'azzardo, affrontando le diverse questioni legate allo stesso ed in particolare approfondendo le cause, i sintomi e le cure della relativa dipendenza patologica.

La prima in programma giovedì 4 aprile 2019 alle ore 20:30; la seconda invece giovedì 18 aprile. Entrambe presso la Sala De Mari a Palazzo di Città. L’ingresso è libero.

Si tratta di una tematica che, anche alla luce dell'ordinanza sindacale n.5/2019 (leggi articolo QUI), particolarmente attuale ed appassionante anche nei suoi risvolti sociologici.

Sempre in tema di ludopatia, la scorsa settimana ha preso il via la campagna informativa promossa dalla Regione Liguria "Batti il gioco. Puoi". Cuore dell’iniziativa è il numero verde 800 185 448 dedicato alle problematiche connesse al gioco d’azzardo patologico: è gratuito da telefono fisso e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00. Il numero verde 800 185 448 permette di prenotare, anche in forma anonima, un incontro con operatori professionali su tutto il territorio regionale, senza prescrizione medica e senza dover pagare alcun ticket.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium