/ Politica

Politica | 04 aprile 2019, 14:24

Tagli del Governo al TPL, Benifei: "Non credibile l'allarme di Berrino, che governa in Regione con la Lega"

L'europarlamentare del Partito democratico: "Questi tagli ai servizi arrivano perché la Lega e il Governo devono fare cassa dopo aver programmato milioni in riforme inutili"

Tagli del Governo al TPL, Benifei: "Non credibile l'allarme di Berrino, che governa in Regione con la Lega"

L'Europarlamentare ligure Brando Benifei (PD) commenta l'allarme, lanciato dall'assessore regionale Gianni Berrino, sulle gravi conseguenze che i tagli del governo avrebbero sul Trasporto Pubblico Locale: "Leggo con amara perplessità l'allarme di Berrino - che annuncia inaugurazioni di continuo ma in quattro anni non ha risolto nessun problema sostanziale per i trasporti e per i pendolari - sulle conseguenze che i tagli del Governo avrebbero sul trasporto pubblico.

La Commissione Trasporti della Conferenza delle Regioni si è espressa compatta, con linea unitaria, per dire no ai possibili tagli governativi al Fondo Nazionale dei Trasporti. Mi unisco a questa opposizione, perché un'ulteriore contrazione di risorse colpirebbe un settore già in affanno e servizi importanti per i cittadini. Ma Berrino come fa a vestire l'improbabile veste di difensore degli interessi dei cittadini e di oppositore ai tagli del Governo, quando in Regione governa con la Lega, sotto una Presidenza ormai sovrapponibile al Carroccio?

La verità è che questi tagli ai servizi arrivano perché la Lega e il Governo devono fare cassa dopo aver programmato milioni in riforme inutili, di pura propaganda e realizzate malamente, e perché devono mettere in ordine quei conti pubblici che loro stessi stanno portando al collasso. L'incompetenza al Governo, in Regione e a Roma, costa cara e la pagheranno tutta i cittadini, anche nei servizi . Perché non dice questo con chiarezza, caro Assessore?"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium