/ Varazzino

Varazzino | 04 aprile 2019, 13:34

Fervono i preparativi per la quinta edizione di "Varazze Arte"

Appuntamento domenica 14 aprile dalle ore 9:30 alle ore 18:00 sul lungomare varazzino. In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà il 28 aprile.

Fervono i preparativi per la quinta edizione di "Varazze Arte"

Domenica 14 aprile 2019 dalle ore 9:30 alle ore 18:00 a Varazze, si svolgerà la quinta edizione di "Varazze Arte"; l’esposizione sul lungomare varazzino: un suggestivo omaggio per una passeggiata tra "Arte e Mare" con Pittori, Scultori, Ceramisti e Fotografi.

Una mostra collettiva nazionale organizzata dal Gruppo Artisti Varazzesi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della "Città delle Donne" che, come già avvenuto nelle quattro passate edizioni, interesserà la passeggiata del centrale Lungomare "G. Costa" (ex passeggiata di gomma), con l’esposizione di una selezione delle più significative opere di numerosi artisti, provenienti da varie regioni d’Italia.

Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura, ha dichiarato: "Per questa quinta edizione, visto il notevole interesse da parte del numeroso pubblico, sia di varazzini e sia dei tanti turisti che hanno affollato il nostro panoramico lungomare, abbiamo provveduto ad avviare la macchina organizzativa con ampio anticipo, per farci trovare pronti ad ospitare gli artisti che prevediamo siano ancora più numerosi".

Corrado Cacciaguerra e Angelino Vaghi, i due responsabili e coordinatori del noto sodalizio artistico varazzino, insieme a tutto il gruppo di soci, sono attivamente impegnati a mettere a punto fin nei minimi particolari il programma della manifestazione, interamente "en plein air", per garantire la migliore accoglienza possibile ai loro colleghi provenienti da fuori città e regione.

In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà il 28 aprile.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium