ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 06 aprile 2019, 12:40

Finale Ligure, Gualberti: "Niente soldi né lavori per la passeggiata di Varigotti, danneggiata da fine ottobre"

Il candidato sindaco del centrodestra: "Dopo il picco di maltempo molti Comuni hanno avuto dei contributi, ma Finale brilla per la sua assenza nel novero dei paesi che hanno ottenuto finanziamenti"

Finale Ligure, Gualberti: "Niente soldi né lavori per la passeggiata di Varigotti, danneggiata da fine ottobre"

Turismo e viabilità, in questo caso pedonale. Un tema su cui torna Massimo Gualberti, candidato sindaco del centrodestra a Finale Ligure, che scrive: "La passeggiata verso Varigotti è desolatamente interrotta dalla fine di Ottobre e con la Pasqua alle porte non pare visibile il benché minimo accenno di intervento.

 

Il collegamento pedonale con Varigotti è diventato nel tempo uno dei percorsi più frequentati e l’inerzia mostrata appare quantomeno incomprensibile.

Mentre su tutto il territorio provinciale, grazie al prezioso lavoro della Regione, sono stati distribuiti 11 milioni di euro, Finale brilla per la propria assenza.

Alassio, con un bravo Sindaco, ha addirittura ottenuto 2,5 milioni di euro per far fronte ai disastrosi effetti della mareggiata, ma non sono stati da meno altri Comuni a noi vicini, come Noli con oltre 1 milione di euro o Pietra Ligure con 750 mila euro.

Confidiamo esista una ragione per l’assenza del nostro Comune dalla concessione di tali  contributi,  ma in tutti i casi  molti dei danni provocati dai disastrosi eventi sono ben lungi dall’essere sistemati.

Un esame della situazione più attento lascia peraltro trasparire un problema potenzialmente più grave, che in caso di ulteriori mareggiate potrebbe sensibilmente ridurre la sezione della carreggiata, con la prospettiva di un ennesimo  senso unico alternato lungo la Statale Aurelia.

Chissà se finita la stagione delle toppe in asfalto  non ci si accorga finalmente del problema.

 In piena estate  ovviamente".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium