ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 07 aprile 2019, 10:28

Elezioni comunali: fa capolino per il paese la lista "Vola Varazze", ma c'è ancora incertezza sul numero dei candidati sindaci

Tutto tace sulla composizione della lista che fa capo all'ex primo cittadino Ghigliazza. Bocciata dal M5S nazionale l'apertura di Lanfranco alle liste civiche.

Elezioni comunali: fa capolino per il paese la lista "Vola Varazze", ma c'è ancora incertezza sul numero dei candidati sindaci

Insieme ai manifesti del sindaco uscente Alessandro Bozzano e la sua lista civica "Essere Varazze" e Enrico Caprioglio con "Patto per Varazze", da ieri sparsa per il comune varazzino ha fatto capolino la locandina della lista "Vola Varazze".

Escludendo la lista del Movimento 5 Stelle capitanata dal candidato sindaco Massimo Lanfranco, come già preannunciato sta prendendo vita il progetto elettorale che fa capo ai consiglieri dell'attuale minoranza Davide Petrini e Paola Busso che solo alla fine del percorso decideranno il nome del candidato sindaco. (leggi QUI)

Sul fronte composto dall'ex primo cittadino Antonio Ghigliazza tutto tace, dopo l'annuncio dello scorso 22 marzo (leggi QUI), non ci sono state ulteriori novità sulla composizione della lista civica, se non una tentata unione con "Patto per Varazze" per cercare di consolidare la sfida contro Bozzano.

Anche il Movimento 5 Stelle ha tentato l'accordo con il duo composto da Caprioglio e Ghigliazza, ma dal M5S nazionale hanno bocciato l'unione con due realtà civiche.

A favorire questa incertezza tra i rivali potrebbe essere proprio il sindaco uscente Bozzano, ma non sono da escludere ulteriori colpi di scena in una campagna elettorale varazzina che deve però ancora prendere quota a tre settimane dalla presentazione ufficiale delle liste.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium