ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 aprile 2019, 15:36

Il Pd ligure: "Vergognoso il silenzio di Roma su Piaggio Aerospace"

Afferma il Partito Democratico: "Il Governo deve sbloccare i 250 milioni di euro per i sistemi P1hh, deve dare garanzie in merito all’acquisto dei P180 e deve chiarire la sua posizione sul futuro dell’azienda

Il Pd ligure: "Vergognoso il silenzio di Roma su Piaggio Aerospace"

Gruppo Pd Regione Liguria, Gruppo Pd Comune di Genova, Pd Genova e Pd Liguria inoltrano a firma congiunta le proprie dichiarazioni in merito a Piaggio Aerospace: "Nonostante il presidio e la manifestazione di questa mattina, a cui hanno preso parte anche il capogruppo del Pd in Regione Giovanni Lunardon e il segretario genovese del Pd Alberto Pandolfo, la Presidenza del Consiglio non ha ancora fissato un incontro con i lavoratori e i sindacati di Piaggio Aerospace. È una vergogna.

Il Governo deve sbloccare i 250 milioni di euro per la certificazione e l’acquisto dei sistemi P1hh, deve dare precise garanzie in merito all’acquisto dei P180 e deve dire, per una volta con chiarezza, quale sia la sua posizione sul futuro dell’azienda, che al momento è avvolto da una pericolosa coltre di incertezza. L’unica data fissata è quella del primo maggio: giorno cui partirà la cassa integrazione per i 1200 lavoratori di Piaggio.

Il Governo si desti dal torpore ed entro oggi dica quando ha intenzione di convocare lavoratori e sindacati: basta con il rimpallo di responsabilità tra Difesa e Mise. Questo silenzio è un affronto ai 1200 lavoratori di Piaggio e tutta la Liguria.

Ci aspettiamo che Toti e Bucci, oltre a fare i selfie con Salvini, si facciano sentire dal Governo per assicurare ai lavoratori di Piaggio il sacrosanto diritto ad avere l’incontro richiesto".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium