ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 08 aprile 2019, 09:24

In più di 200 si radunano per sensibilizzare l'opinione popolare sul Parco del Finalese

Successo per la passeggiata ambientalista organizzata da WWF Liguria, Cai Liguria, Legambiente Liguria, Italia Nostra, Fridays for Future Savona e CEA Finale Ligure

In più di 200 si radunano per sensibilizzare l'opinione popolare sul Parco del Finalese

Si è rivelata un successo, con oltre 200 partecipanti, la "Camminata per il Parco" organizzata da WWF Liguria, Cai Liguria, Legambiente Liguria, Italia Nostra, Fridays for Future Savona e CEA Finale Ligure.

Lo scopo dell'evento era quello di sensibilizzare più gente possibile contro la cancellazione, da parte di una legge al vaglio in Regione Liguria, dei progetti relativi a ben 42 aree protette nella provincia di Savona, tra cui il Parco del Finalese. Esso è in sospeso dal 1977 (leggi tutti i dettagli QUI).

Le previsioni climatiche non facevano ben sperare, invece nella giornata di sabato il clima è stato favorevole, con piovaschi e precipitazioni sparse solo nella nottata e, un po', nella mattinata della domenica immediatamente successiva.

Ma qualsiasi previsione di maltempo non ha comunque spaventato gli oltre 200 "camminatori" che hanno potuto osservare, percorrendo la strada vecchia di Varigotti, un patrimonio di biodiversità florofaunistica unico nel Savonese.

Oltre alla camminata "fisica" c'è anche una "marcia virtuale": è la petizione sul sito Change.org per sensibilizzare la Regione sull'importanza dei parchi liguri. Essa ha già raccolto oltre 4000 firme ma può ancora essere sottoscritta a questo LINK.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium