/ Politica

Politica | 09 aprile 2019, 19:16

Piaggio Aerospace: arriva la convocazione al Mise, ma in modo informale. Lunardon (PD): "Inaccettabile"

"Piaggio, inaccettabile convocazione informale al telefono. Uno schiaffo al territorio e ai lavoratori. L’incontro doveva essere alla Presidenza del Consiglio e non al Mise. Governo ancora una volta dimostra totale confusione"

Piaggio Aerospace: arriva la convocazione al Mise, ma in modo informale. Lunardon (PD): "Inaccettabile"

Arriva la convocazione al Mise per discutere la vertenza Piaggio Aerospace, ma è una convocazione informale che scatena la reazione, non solo della parte più politica, ma anche dei sindacati.

Dalla Regione a parlare è Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria che afferma: "Il Governo del cambiamento è in completa confusione sulla vicenda Piaggio. Non solo non riesce a decidere nulla – e questo da luglio dello scorso anno – ma non è neppure in grado di inviare un convocazione degna di questo nome".

Le voci parlano di una convocazione per il prossimo 11 aprile, ma, stando ai fatti attualmente specifica Lunardon:"Innanzitutto l’incontro su Piaggio doveva essere convocato presso la Presidenza del Consiglio e non al Mise, visto che è evidente il contrasto di posizioni politiche tra due ministeri, Difesa e Sviluppo economico, e tocca alla Presidenza del Consiglio dirimerlo. Questa, del resto, era la richiesta delle organizzazioni sindacali e non ha ricevuto alcuna risposta. In secondo luogo troviamo provocatorio che a 24 ore dal presidio davanti alla Prefettura la convocazione venga fatta per telefono e non sulla base di un documento formale."

Si specifica: ""Per di più all’incontro sono stati invitati i rappresentanti dei sindacati nazionali e non quelli locali e tantomeno i delegati di fabbrica".

"Lo consideriamo uno schiaffo al territorio del tutto inaccettabile. Ci auguriamo che a tutto questo venga posto rimedio quanto prima, per rispetto dei 1200 lavoratori di Piaggio che da maggio saranno in cassa integrazione per colpa dell’inettitudine di questo Governo" conclude Lunardon.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium