ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 09 aprile 2019, 12:35

Albenga 2019, Massimiliano Nucera non si candida: "Ora voglio dare spazio agli altri"

Secondo i ben informati, Nucera è stato "cercato" a lungo sia dal centrodestra che dal centrosinistra oltre che dalle liste civiche

Albenga 2019, Massimiliano Nucera non si candida: "Ora voglio dare spazio agli altri"

Quando tutto era ancora a livello "rumors" ad Albenga, il suo era uno dei nomi "più contesi" tra i vari candidati sindaco e partiti politici, ma oggi arriva l'ufficializzazione di ciò che molti (ma non tutti, infatti qualcuno credeva - e forse sperava - in un exploit dell'ultimo minuto) sapevano: Massimiliano Nucera ha deciso di non candidarsi.

Spiega Nucera: "Mentre oramai gli schieramenti in campo stanno prendendo forma mi rendo conto che sia giusto ufficializzare la mia scelta di non candidarmi in questa tornata elettorale. Devo ufficializzare questa decisione perché è giusto farlo nei confronti di chi per strada mi ferma per sapere cosa farò, nei confronti dei miei tanti elettori ed ammiratori che in questi anni mi hanno dato fiducia ed attestati di stima". 

"Ho iniziato quello che ho sempre definito un “servizio alla Città” in Consiglio Comunale nel 2010 candidandomi nella lista del Popolo della Libertà per Rosi Guarneri Sindaco. Da allora ad oggi ho avuto l’onore di ricoprire praticamente tutti i ruoli politici ed amministrativi possibili nell’ambito del Comune di Albenga - continua - E’ stata una esperienza straordinaria durante la quale ho speso tutto me stesso sacrificando famiglia, affetti, lavoro amicizia e passioni. Ho ricevuto in cambio soddisfazioni incredibili nel servire la mia Città e tutti gli albenganesi di cui resto follemente innamorato. Posso anche aver sbagliato qualche volta, nessuno è perfetto, ma sempre in buona fede. Io per ora mi fermo qui, penso sia giunto il momento di dare spazio ad altri, a chi ritiene di avere più entusiasmo, più tempo a disposizione, al nuovo e a chi pensa di saper fare meglio". 

Conclude con un augurio a tutti i candidati: "Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i candidati ricordando loro di amare Albenga e amministrarla, se saranno eletti, con onore e responsabilità come ho cercato di fare io". 

Secondo i ben informati Massimiliano Nucera, in realtà era stato "cercato" a lungo sia dal centrodestra che dal centrosinistra oltre che dalle liste civiche. Nucera, infatti, già durante la scorsa campagna elettorale aveva deciso di correre da solo per rappresentare una parte di elettorato "moderato" che non si riconosceva in alcun simbolo di partito e, proprio per questo, anche a questa tornata era stato contattato da molti. La quadra, però, a quanto pare proprio non si è trovata e Nucera ha deciso di fare un passo indietro per dedicarsi con passione al suo lavoro, alla famiglia e ad i suoi impegni sportivi.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium