Economia - 09 aprile 2019, 06:50

Le quattro più belle isole spagnole

Le Isole Canarie fanno parte di un arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell’Africa.

Le quattro più belle isole spagnole

Le Isole Canarie fanno parte di un arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell’Africa. Il piacevole clima tropicale è comune a tutte le isole, ma ognuna presenta delle caratteristiche uniche. Tra queste abbiamo visitato per voi Tenerife e Lanzarote. Tenerife è l’isola più grande dell'arcipelago e anche la più urbanizzata. E' il posto dove si possono con facilità trovare in ogni casa un cronotermostrato Seitron di qualità. A nord  la vegetazione è rigogliosa grazie alle abbondanti precipitazioni e i panorami sono splendidi, ma la presenza di spiagge sabbiose è più limitata rispetto al sud. L'isola di Tenerife offre al visitatore un ambiente affascinante, nel quale il verde delle rigogliose foreste che la punteggiano contrasta con le mille sfumature di nero e rosso che caratterizzano i brulli paesaggi vulcanici scolpiti dalle eruzioni. Il Parco Nazionale del Teide è una destinazione imperdibile per gli amanti delle escursioni. Qui si trova la montagna più alta dell’intera Spagna e il terzo vulcano più grande del mondo, ben visibile dalla distanza e molto utile per orientarsi in quest’area vulcanica. Se desiderate trascorrere le vostre vacanze in questa splendida isola, non vi sarà difficile trovare online appartamenti a Tenerife adatti alle vostre necessità e budget.

La parte sud dell'isola è costellata invece di meravigliose spiagge di sabbia nera, che caratterizzano l'intero litorale. Il sole e un clima tropicale permettono di trascorrere una piacevole vacanza al mare in ogni periodo dell’anno, e favoriscono la pratica degli sport acquatici. Nella cittadina di Playa de las Américas la giornata si trascorre prevalentemente al mare e alla sera si va alla ricerca di bar e ristoranti accoglienti, caffetterie e discoteche sul mare. La Costa del Silencio è contraddistinta da calette nascoste bagnate da acque tiepide e cristalline. Costa Adeje invece è famosa per le colonie di delfini e balene che vivono nelle acque della zona sud di Tenerife e che si possono ammirare da vicino con  escursioni in barca. La Playa de Las Vistas, a Los Cristianos è il luogo ideale dove prendere la tintarella tutto l'anno e bagnarsi nelle acque tiepide del suo mare. La tranquillità e il relax sono i protagonisti delle vacanze nella zona sud di Tenerife. Cosa aspettate a prenotare subito un viaggio ed un soggiorno in un appartamento a Tenerife Sud?

Lanzarote è l’isola più a settentrione dell’arcipelago delle Canarie, nonché una delle più vicine alla regione sahariana. Di origini vulcaniche l'isola presenta tracce di un passato geologicamente travagliato, infatti, il paesaggio si presenta in tutta la sua selvaggia bellezza con colori predominanti che si alternano dal nero al rossiccio. Quest’isola è stata plasmata dalle eruzioni vulcaniche che hanno trasformato il terreno dando luogo a scenari spettacolari dove la natura combatte costantemente per la sopravvivenza. L'isola di Lanzarote è amata soprattutto da chi desidera isolarsi dal caos cittadino immergersi in un ambiente naturale incontaminato costituito principalmente da vulcani, grotte e spiagge. Da non perdere assolutamente una visita al Parco Nazionale di Timanfaya e le sue “Montañas del Fuego”, dove vi sembrerà di tornare indietro nel tempo fino alle origini del nostro pianeta. La bellissima Lanzarote vi aspetta con le sue spiagge meravigliose e una natura incontaminata.

Spostandoci più ad est e più precisamente nel Mediterraneo arriviamo a Maiorca, l’isola più grande delle Baleari. Qui spiagge bianche si alternano a calette nascoste, parchi naturali a grotte sotterranee, montagne aride a pianure piene di torrenti, piccoli villaggi di pescatori a grandi città e molto altro ancora. Grazie ad un clima mite e gradevole, con temperature primaverili tutto l'anno, Maiorca è la meta ideale da visitare anche fuori stagione. Trovare un appartamento a Maiorca in qualsiasi periodo dell'anno non è difficile, basta avere avere un po’ di pazienza e cercare la casa vacanze ideale su una qualsiasi piattaforma online specializzata. L’isola offre una gran quantità di sistemazioni, adatte ad ogni necessità e budget. 

Ibiza è l'isola delle Baleari più popolare tra i giovani, grazie alla sua famosa movida notturna. Ma di giorno è preferita anche da famiglie e anziani per la qualità delle sue spiagge e per la bellezza delle sue coste. Lungo tutto il litorale si alternano lunghe spiagge sabbiose, baie spettacolari e calette isolate. Tra le zone più conosciute: Santa Eulalia, Playa d'en Bossa, Cald'Or e Cala Blanca. Ma Ibiza è anche un luogo dove rilassarsi, godendosi una vacanza al mare in ogni periodo dell’anno. Se intendete trascorrere le prossime vacanze in questa accogliente isola del Mediterraneo non esitate oltre; prenotate una casa vacanze a Ibiza e preparatevi a vivere una vacanza indimenticabile.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU