Solidarietà - 10 aprile 2019, 18:10

Savona: una panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo

Assessore Rodino: “Questa iniziativa di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti che la diversità di ognuno di noi, identificata proprio nel colore giallo, è importante e va rispettata.”

Savona: una panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo

Domani mattina 11 aprile, nell'ambito dell'iniziativa “Rispett-ami. Rispetta l'altro, ama te stesso”, organizzata dal Comune di Savona e dall'ASL 2 Savonese (Dipartimento Salute Mentale e Centro Giovani), verrà inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo.

Una delle panchine situate sotto gli alberi di piazza del Duomo, nelle vicinanze dell'Istituto Comprensivo Savona 2 e del Liceo Chiabrera-Martini, è stata dipinta di giallo, colore simbolo della lotta a bullismo e cyberbullismo, due forme di discriminazione purtroppo molto diffuse tra i banchi scolastici.

“Questa iniziativa di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti che la diversità di ognuno di noi, identificata proprio nel colore giallo, è importante e va rispettata.” dichiara l'assessore alle politiche giovanili Doriana Rodino.

“Abbiamo scelto una panchina vicina alle scuole elementari, medie e superiori perché, purtroppo, gli episodi di bullismo e cyberbullismo non conoscono età. Una panchina dove incontrarsi, scherzare, stare insieme rispettandosi. Perché le differenze arricchiscono e non devono spaventare” afferma il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che da anni si occupa di queste tematiche.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU