/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 aprile 2019, 11:03

Savona, inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e cyberbullismo (FOTO)

La panchina situata sotto gli alberi di piazza del Duomo, nelle vicinanze dell'Istituto Comprensivo Savona 2 e del Liceo Chiabrera-Martini, è stata dipinta di giallo, colore simbolo della lotta a bullismo e cyberbullismo, due forme di discriminazione purtroppo molto diffuse tra i banchi scolastici

Savona, inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e cyberbullismo (FOTO)

Questa mattina, nell'ambito dell'iniziativa “Rispett-ami. Rispetta l'altro, ama te stesso”, organizzata dal Comune di Savona e dall'ASL 2 Savonese (Dipartimento Salute Mentale e Centro Giovani), è stata inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo.

La panchina situata sotto gli alberi di piazza del Duomo, nelle vicinanze dell'Istituto Comprensivo Savona 2 e del Liceo Chiabrera-Martini, è stata dipinta di giallo, colore simbolo della lotta a bullismo e cyberbullismo, due forme di discriminazione purtroppo molto diffuse tra i banchi scolastici.

“Questa iniziativa di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti che la diversità di ognuno di noi, identificata proprio nel colore giallo, è importante e va rispettata.” dichiara l'assessore alle politiche giovanili Doriana Rodino.

“Abbiamo scelto una panchina vicina alle scuole elementari, medie e superiori perché, purtroppo, gli episodi di bullismo e cyberbullismo non conoscono età. Una panchina dove incontrarsi, scherzare, stare insieme rispettandosi. Perché le differenze arricchiscono e non devono spaventare” afferma il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che da anni si occupa di queste tematiche.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium