/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2019, 14:42

Pietra Ligure festeggia i 70 anni del Vespa Club Italia

Il mezzo a due ruote italiano più famoso nel mondo riempirà di colore le vie e le piazze del comprensorio pietrese e del suo entroterra

Pietra Ligure festeggia i 70 anni del Vespa Club Italia

Il 13 e il 14 aprile Pietra Ligure ospiterà il raduno, unico in Liguria, dedicato ai 70 anni della Vespa Club Italia. 

Annuncia il Vespa Club Pietra Ligure: "Dopo il successo dello scorso anno che ha accolto più di 300 vespe provenienti da molte località italiane, il Vespa Club Ialia ha scelto infatti la nostra cittadina per questo importante evento con grande soddisfazione del presidente del Vespa Club di Pietra Ligure Mirko Rossotti e di tutto il direttivo. Saranno due giornate alla scoperta di un territorio affascinante e coinvolgente.

Sabato 13 aprile alle ore 13 verranno aperte le iscrizioni, seguirà un pomeriggio entusiasmante con, visite guidate al centro storico del paese a cura delll’associazione Matetti da pria, alle grotte di Borgio Verezzi e a uno dei borghi piu belli d’italia: Finalborgo. Alle 18,00 in piazza San Nicolò, Nicola l’impennatore, concorrente di  italia’s got talents, con uno sbalorditivo spettacolo di Vespa freestyle coinvolgerà grandi e piccini e dalle ore 19,00 un percorso goloso per le vie e le piazze di Pietra Ligure farà scoprire le “sorprese“ tutte da gustare: piatti e bevande della tradizione, proposte insolite e curiose nel segno della qualità che ristoratori e barman pietresi mettono da sempre nelle loro preparazioni.                                                                           

L’apericena del 13 aprile, organizzata dall’associazione Facciamo Centro, si muove a... Passo di “Vespa” infatti in tutte le piazze e le vie del centro si potrà godere di esibizioni anni '50/'60 con un tributo al fantastico Elvis, balli rock n’roll e rockabilly, musica swing per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Alle ore 22,00 piazza San Nicolò ospiterà il concerto live del gruppo Good times con musica anni 70-80-90.

Dal mattino in tutto il paese il consueto shopping più low cost che mai.

Domenica 14 aprile giornata dedicata alla scoperta dell’entroterra con giro turistico rigorosamente in Vespa con soste a Giustenice per aperitivo e pranzo a Ranzi a cura del circolo Giovane Ranzi".  

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore al turismo Daniele Rembado che afferma: “Una due giorni in puro italian style per un raduno che unisce il divertimento alle bellezze e peculiarità del nostro territorio, per vivere un magico weekend fuori stagione, siamo felici di poter collaborare ad un’iniziativa che non potrà che crescere dando un’immagine positiva al nostro paese” .  

L’evento è organizzato dal Vespa club Pietra Ligure in collaborazione con Comune di Pietra Ligure, associazione Facciamo Centro e il patrocinio dei Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi e Giustenice. 

 

  

 

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium