/ Loanese

Loanese | 11 aprile 2019, 13:53

A Loano l'iniziativa "Fai la tua parte" per pulire le spiagge ed i fondali marini

Si terrà da venerdì 12 a domenica 14 aprile

A Loano l'iniziativa "Fai la tua parte" per pulire le spiagge ed i fondali marini

Si intitola “Fai la tua parte” la grande iniziativa di pulizia delle spiagge e dei fondali di Loano in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile. L'evento, patrocinato dal Comune di Loano, è stato promosso dal Marina Diving Center in collaborazione con Marina di Loano e Sea Shepherd ed è sostenuto dalla ditta di attrezzature subacquee Aqualung.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione circa la necessità di tutelare e preservare l'ambiente marino e di ripulire sia i fondali che le spiagge dai rifiuti in plastica, in vetro e altri materiali. L'iniziativa vedrà il coinvolgimento degli studenti dell'istituto Falcone di Loano: venerdì 12 aprile i ragazzi di due classi, supervisionati dalle rispettive insegnanti e supportati dal personale del Marina Diving, puliranno le spiagge del tratto di litorale antistante la sede della scuola.

Sabato 13 aprile i volontari, coadiuvati dallo staff di Marina Diving Center e Sea Shepherd, effettueranno la pulizia della porzione centrale del litorale loanese. I partecipanti si ritroveranno presso il Marina Diving Center a Marina di Loano alle 9. Le operazioni verranno condotte in tre tranches alle 10, alle 12 e alle 14. Contemporaneamente squadre di subacquei ripuliranno il fondale di Marina di Loano compreso tra la banchina dei pescatori ed il pontile A. Altri sub, invece, elimineranno i rifiuti plastici presenti nella zona del relitto della “San Gueglielmo”, la nave ospedale affondata durante la Prima Guerra Mondiale che giace a 30 metri di pronfondità davanti al litorale di Loano. Le operazioni di pulizia presso la “San Gueglielmo” proseguiranno anche nella giornata di domenica 14 aprile, sempre con ritrovo al Marina Diving Center a partire dalle 9.

La ditta Stirano, a cui è affidato il servizio di igiene urbana di Loano, contribuirà all'iniziativa mettendo a disposizione degli operatori guanti e sacchi nonché contenitori e cassonetti nei quali conferire il materiale raccolto, opportunamente differenziato. Inoltre, nelle giornate di venerdì e sabato verrà allestito uno stand presso il quale verrà distribuito materiale e verranno fornite informazioni sul servizio e sulle altre attività svolte dalla ditta. Per informazioni è possibile contattare il Marina Diving Center al numero 355.6611106 o via mail all'indirizzo marinadiving@marinadiving.com

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium