/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2019, 15:30

Palazzo Rosso di Cengio: approvata la riqualificazione del pianterreno e del primo piano

L'intervento prevede l'adeguamento dei locali per ospitare eventi sociali e culturali, la realizzazione di un centro sociale e la creazione di una sede per la biblioteca storica della chimica

Palazzo Rosso di Cengio: approvata la riqualificazione del pianterreno e del primo piano

La giunta comunale di Cengio approva il progetto esecutivo per la riqualificazione dei piani terra e primo di Palazzo Rosso. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Dotta.

L'intervento prevede l'adeguamento dei locali per ospitare eventi sociali e culturali, la realizzazione di un centro sociale e la creazione di una sede per la biblioteca storica della chimica. La spesa pari a 900 mila euro, sarà completamente coperta mediante il contributo ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del "Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate".

Nel novembre 2017, l'allora sindaco di Cengio Sergio Marenco, aveva firmato la convenzione presso il salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia alla presenza della sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Maria Elena Boschi (leggi tutti i dettagli QUI). A seguito della bontà del progetto presentato, Cengio si era piazzato al 18 posto in una bando a cui erano stati ammessi 450 Comuni (870 i richiedenti).

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium