/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 aprile 2019, 08:13

Il Museo della Ceramica di Savona e Pro Musica Antiqua presentano "Note al Museo"

Venerdì 12 aprile dalle ore 18 alle 21

Il Museo della Ceramica di Savona e Pro Musica Antiqua presentano "Note al Museo"

Il Museo della Ceramica di Savona e l’associazione culturale Pro Musica Antiqua presentano l’evento Note al Museo che si terrà venerdì 12 Aprile dalle ore 18.00. Aperto straordinariamente fino alle ore 21.00, il Museo ospiterà una serata musicale rivolta alla cittadinanza e ai genitori degli allievi delle scuole di Savona e della Provincia coinvolti in un progetto di lezioni-concerto che coniugano arte visiva, musica e ceramica.

La serata prevede anche due visite guidate al Museo: la prima si terrà alle ore 18.00 e la seconda alle ore 19.00. Le guide verranno affiancate dagli alunni che potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni-concerto svoltesi nei mesi scorsi. La visita al Museo sarà accompagnata da una selezione di musiche eseguite da Pro Musica Antiqua in collaborazione con gli alunni del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova, accompagnati dai professori Federica Vallebona, Maria Angela Abramo, Mario Del Grosso e Fabio Fabbri.

Le classi di archi e fiati si esibiranno in alcune sale museali mentre, in altre, l’ensemble di Pro Musica Antiqua eseguirà alcuni brani rinascimentali. L’evento sarà gratuito per tutti i minori di anni 18 mentre per gli adulti è previsto un contributo simbolico di 3€. Per ulteriori informazioni e richiesta foto e/o video: Email: comunicazione@museodellaceramica.savona.it — Tel. 340 9363059. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium