/ Politica

Politica | 12 aprile 2019, 10:30

Albisola 2019, Andrea Berta scende in campo con Maurizio Garbarini sindaco

42 anni, commerciante, da sempre presente sul territorio albisolese

Albisola 2019, Andrea Berta scende in campo con Maurizio Garbarini sindaco

 

Un altro volto nuovo si affaccia alla scena elettorale albisolese e ha scelto di sostenere la candidatura di Maurizio Garbarini e di correre insieme a lui nella sua lista lista civica “La Nostra Città”. Si chiama Andrea Berta, 42 anni, commerciante, da sempre presente sul territorio albisolese. Cresciuto tra le scuole elementari di Luceto e le medie della Massa, si è diplomato al liceo scientifico Orazio Grassi di Savona. Ha iniziato a lavorare come organizzatore di eventi ed ora è imprenditore nella ditta di famiglia, un'attività di ferramenta e di forniture industriali con sede ad Albisola che da 31 anni opera su parte del territorio ligure e del basso Piemonte.

Appassionato di subacquea e di sport anche a livello locale, è stato per 3 anni responsabile organizzativo del settore giovanile del Savona fbc,  poi dirigente accompagnatore della prima squadra di Savona fbc,  Sanremese e Finale fbc.

Amante del nostro meraviglioso territorio e dei suoi prodotti (sta per diventare sommelier A.I.S.), della natura e degli animali, vive con 3 cani, sua grande passione, che gli permettono di percepire le criticità, ma anche gli aspetti positivi della vita quotidiana con un animale domestico all'interno di  una comunità.

Alla domanda sul perché ha deciso di candidarsi, Andrea Berta ha dichiarato: “Mi piacerebbe mettere a disposizione della comunità la mia passione, la mia voglia di fare e le mie esperienze imprenditoriali per diventare occhio, orecchio e poi voce di quelle che sono le piccole, medie e  grandi realtà artigianali e commerciali presenti o che si vogliano affacciare sul nostro territorio”.

Sulla sua discesa in campo, Garbarini ha detto: “La partecipazione di Andrea Berta al nostro progetto è un importante valore aggiunto perché rappresenta la voce di una categoria importante sul territorio come quella dei commercianti indispensabile per capire ed intercettare le loro esigenze e le loro necessità. Inoltre, la sua passione per il nostro territorio e per i nostri amici a 4 zampe porterà un significativo contributo alle proposte inseriremo nel nostro progetto e nel nostro programma con cui ci apprestiamo ad amministrare la città per i prossimi 5 anni”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium