/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 aprile 2019, 19:30

Celle, Caterina Mordeglia presenta 'Aria Nuova': "Non sono l'alter ego e il braccio destro di nessuno"

Nella sala consiliare del comune spazio anche ai membri della squadra dell'attuale vicesindaco che sfiderà Remo Zunino alle prossime comunali

Celle, Caterina Mordeglia presenta 'Aria Nuova': "Non sono l'alter ego e il braccio destro di nessuno"

"Non sono l'alter ego e il braccio destro di nessuno". Esordisce così il candidato sindaco a Celle Ligure Caterina Mordeglia, durante la presentazione della sua lista civica "Aria Nuova", mettendo a tacere gli attacchi a lei rivolti e lanciando una stoccata al suo rivale Remo Zunino.

Nella sala consiliare del comune l'attuale vicesindaco ha presentato davanti ai cittadini una bozza del suo programma e i componenti della lista.

"Sono una persona autonoma di pensiero e di azione e insieme a una squadra composta di persone che vogliono impegnarsi per il proprio paese abbiamo fatto oggi una proposta a tutti i cittadini che vogliono cogliere questo momento di sfida e cambiare passo, atteggiamento e farlo con le idee, ne abbiamo espresse tante e continueremo a confrontarci. Faremo incontri con le associazioni di categoria, culturali e sportive del paese, con tutti coloro che possono comunque dare un contributo al programma, lo porteremo avanti fino alla fine, facendo capire il nostro punto di vista".

Le persone al centro, la scuola e i servizi educativi, lo sport, il turismo e il commercio punti cardine del programma elettorale: "Un'economia turistica e commerciale deve essere riattivata, ci sono tanti tavoli aperti in Regione dove si può dialogare, trovare insieme a degli esperti delle soluzioni, abbiamo già intrapreso perchè questo avvenga. Insieme con i commercianti in primis, daremo parola a loro e molto spazio, con la loro professionalità si potrà cambiare realmente il paese".

A proposito del commercio, da qualche settimana, il Consorzio Promotour, ente gestore degli eventi comunali, ha annunciato che sono a rischio le manifestazioni estive sul territorio cellese (Acciugalonga e la Notte Viola su tutte), Caterina Mordeglia ha aperto ad un dialogo: "La nostra lista civica sosterrà queste iniziative di qualità, se ci saremo noi gli ostacoli che ha trovato Promotour cercheremo di eliminarli, ci faremo dire quali sono e dobbiamo trovare una soluzione, che si trova sempre quando ci sono iniziative di eccellenza che portano molto al nostro paese".

L'attuale vicesindaco ha presentato anche i membri della sua squadra, un mix di esperienza e gioventù con diversi membri della società civile: "Quando una persona inizia a pensare alla lista e ai candidati si guarda intorno per cercare di capire chi può condividere un percorso, con una volontà di fare gruppo. Ho trovato una serie di persone che hanno entusiasmo, professionalità, dall'avvocato, all'ingegnere, ma anche lo stesso dipendente che ha delle passioni, voglia di riscoprire le tradizioni. Il gruppo si è costituito in maniera automatica, abbiamo iniziato a ragionare e oggi l'abbiamo presentato" conclude Caterina Mordeglia.

I 9 membri della lista capitanati dal candidato sindaco Caterina Mordeglia:

Carlo Barindelli, 29 anni, secondo ufficiale di coperta

Gabriele Tassone, 35 anni, avvocato

Rossana Mordeglia, 60 anni, casalinga

Giorgio Siri, 60 anni, impiegato

Roberto Piombo, 51 anni, dipendente

Stefania Sebberu Ferro, 29 anni, fisioterapista

Giovanni Siri, 50 anni, artigiano

Maria Paola Testa, 48 anni, dipendente

Giancarlo Tacchino, 67anni, ingegnere

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium