/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 aprile 2019, 13:49

Quiliano: il candidato sindaco Nicola Isetta presenta la sua squadra

Isetta: "La Lista tiene conto di alcuni criteri generali tra cui: equilibrio tra i sessi, esperienze consolidate, prime esperienze, competenze tecniche."

Quiliano: il candidato sindaco Nicola Isetta presenta la sua squadra

La Lista Progetto Comune del candidato sindaco Nicola Isetta ha presentato oggi tutti i componenti della lista nel point di Valleggia. 10 volti nuovi alla prima esperienza, tra i quali un giovane capolista e due consiglieri uscenti faranno parte della squadra del candidato sindaco che sfiderà il prossimo 26 maggio Rodolfo Fersini.

Afferma Isetta:"Sono molto contento della proposta di lista che sono a presentare e ringrazio le disponibilità venute dai Candidati e dai componenti del Gruppo Allargato. I Candidati sono stati individuati nell’ambito dei componenti del Gruppo Allargato “Progetto Comune”. La Lista è stata condivisa e votata all’unanimità dai Componenti del Gruppo Allargato.

La lista, così espressa, vuole rispecchiare il contenuto del nostro Progetto Programmatico e lo spirito di percorso civico / amministrativo di cittadinanza attiva iniziato cinque anni fa, aggiornato in questi mesi, con nuove e significative adesioni.

La Lista tiene conto di alcuni criteri generali tra cui: equilibrio tra i sessi, esperienze consolidate, prime esperienze, competenze tecniche. Rappresentativa delle diverse realtà socio /culturali / territoriali del Comune. Sei uomini e sei donne. I Candidati riproposti, che facevano parte della Lista del 2014, sono quattro. Due Candidati della Lista hanno già fatto una esperienza Consiliare e dieci sono alla prima esperienza. E’ stato individuato un Capo Lista.

  1. Il Capo Lista è Loi Alessio. Nato nel 1993. Laureato in Biologia , con approfonditi studi universitari su materie inquinamento Ambiente / Salute. Il Suo ruolo di Capolista è significativo e importante anche perché è espressione della volontà e della disponibilità di Alessio a mettersi in gioco in modo concreto e fattivo, avendo la consapevolezza del sostegno e dell’aiuto, del Sottoscritto, di tutti i componenti della Lista e del Gruppo Allargato. Vuole anche essere un messaggio lanciato ai giovani della nostra comunità di avere il coraggio, di essere protagonisti delle scelte che interessano la nostra comunità e la propria vita nel presente e nel futuro.

  2. Baldi Annalisa. Nata nel 1976. Ha il Diploma Magistrale. Insegnante presso la Scuola Primaria di Quiliano. Volontaria presso le attività Parrocchiali di Valleggia, in modo particolare impegnandosi sulle nuove generazioni.

  3. Bazzano Fabio. Nato nel 1968. Diploma di Ragioneria, Impiegato. In contatto con diverse attività del mondo commerciale e imprenditoriale. Componente del Gruppo Allargato dal 2014.

  4. Bruzzone Andrea. Nato nel 1972. Diploma di Perito Elettronico. Tecnico verificatore di carrelli elevatori industriali. Componente del Gruppo Allargato dal 2014.

  5. Bruzzone Tiziana (Titti) Nata nel 1962. Maturità Scientifica presso Liceo Scientifico Grassi Savona . Funzionario Pubblico. Componente del Gruppo Allargato dal 2014.

  6. Ottonello Nadia. Nata nel 1958. Lavora presso la scuola primaria di Quiliano. Consigliere Comunale uscente “Progetto Comune”. Dal 2004 al 2009 Assessore ai Servizi Sociali, Sport, Politiche Giovanili, Gemellaggi, Servizi Demografici.

  7. Pagliarino Luca. Nato nel 1968. Diplomato di Maturità ITIS Savona. Responsabile tecnico / impiegato presso Società di telecomunicazioni . Volontariato sia in ambito parrocchiale che commerciale di Valleggia.

  8. Pennestri Cinzia. Nata nel 1959. Laureata in Architettura. Professione Architetto. Già membro delegato territoriale di ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). Già Fiduciaria della Condotta Slow Food del Savonese. Fa parte del Gruppo Allargato dal 2014.

  9. Pirotto Silvio. Nato nel 1951. Diploma Perito Elettrotecnico. Pensionato, già funzionario dell’Autorità Portuale Savonese. Gia’ Consigliere Comunale del Comune di Quiliano. Partecipa dal 2014 al Gruppo Allargato.

  10. Rossini Giorgia. Nata nel 1972. Diplomata all’Istituto Tecnico per Geometri. Geometra, libera professionista. Già volontaria per 10 anni del Gruppo Comunale AIB di Plodio.

  11. Schinca Saverio. Nato nel 1976. Diploma Perito Meccanico. Tecnico di manutenzioni impianti termici. Componente del Gruppo Allargato dal 2104.

  12. Veirana Licia. Nata nel 1968. Diploma Professionale Infermieristico. Dal 1991 Infermiera presso S.Paolo di Savona. Attualmente nel reparto di Ginecologia.

 

 

Capolista Alessio Loi: "Questa esperienza rappresenta un piacere personale e una responsabilità. Nel caso di vittoria mi impegnerò per fare da tramite tra i giovani quilianesi e la pubblica amministrazione per cercare di accorciare le distanze con la pubblica amministrazione. Sono capolista e questo vuole rappresentare un chiaro messaggio che è quello che noi giovani dobbiamo diventare protagonisti delle scelte della società e della comunità alla quale apparteniamo".

Il candidato sindaco Nicola Isetta: "Abbiamo cercato di proseguire un percorso già iniziato nel 2014 e che guarda alla comunità. Nella nostra lista ci sono solo 2 persone che hanno esperienze amministrative e questo serve anche a me per aiutare a crescere gli altri. Ci sono poi 10 persone in lista alla prima esperienza tra queste tecnici e professionisti che rappresentano uno spaccato della società. In questi anni abbiamo fatto un lavoro di minoranza, mettendo attenzione ad ogni pratica convocando il gruppo allargato per ogni pratica concordando i voti da esprimere per ogni pratica che andava in consiglio. Oggi chiediamo ai cittadini di darci fiducia per poter realizzare il nostro progetto".

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium