/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 15 aprile 2019, 12:40

Bimbo di 4 anni cade dalla finestra a Finale: ricostruita la dinamica dell’incidente

Il bimbo, appena entrato in casa della nonna, si sarebbe diretto nella stanza da letto e qui, salito sul letto avrebbe aperto la finestra cadendo nel vuoto.

Bimbo di 4 anni cade dalla finestra a Finale: ricostruita la dinamica dell’incidente

Stazionarie le condizioni del bimbo di 4 anni caduto venerdì sera dalla finestra di casa della nonna a Finale Ligure (LEGGI QUI).

Intanto i carabinieri hanno svolto gli accertamenti del caso ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Secondo quanto emerso la mamma sarebbe entrata nell’appartamento di via Unità d’Italia con i suoi due figli, uno di 4 e l’altro di 2 anni.

Mentre stava spogliando il bambino più piccolo, il fratellino sarebbe corso verso la stanza da letto della nonna dove, al fianco della finestra si trovava un lettino ed un termosifone.

Il piccolo sarebbe salito sul letto ed avrebbe aperto la finestra appoggiandosi al termosifone. A quel punto si sarebbe sporto troppo perdendo l’equilibrio e rimanendo per alcuni istanti appeso ai fili per stendere il bucato.

Ad assistere alla scena un testimone che ha riferito alle forze dell'ordine quanto ha visto accadere in pochissimi istanti, senza poter fare nulla per impedire il dramma.

Il piccolo ha retto poco la presa e si sarebbe lasciato andare cadendo nel vuoto da un’altezza di circa 5 metri.

Un drammatico incidente avvenuto in pochi stanti ed imprevedibile dunque.

Il bambino, soccorso prontamente dai militi della pubblica assistenza e dal personale medico, è stato trasportato con l’elisoccorso dei vigili del fuoco all’Ospedale Gaslini di Genova dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium