/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 15 aprile 2019, 14:45

"Ruote Classiche a Corte": le auto d'epoca incontrano il Museo della Bicicletta di Cosseria

L'evento toccherà anche il Comune di Millesimo con il passaggio delle auto storiche all'interno centro cittadino.

"Ruote Classiche a Corte": le auto d'epoca incontrano il Museo della Bicicletta di Cosseria

Cosseria abbraccia le auto d'epoca della rassegna "Ruote Classiche a Corte Memorial Luciano Susenna". L'evento organizzato dall'Associazione ed omonima trasmissione televisiva in onda sull'emittente Telecupole "Dimensione Vintage", in collaborazione con il "Langhe Roero Motor Classic" di Alba, si terrà il prossimo 12 maggio. 

Nei giorni scorsi, la giunta comunale di Cosseria guidata dal sindaco Roberto Molinaro ha deliberato la concessione del patrocinio, l'autorizzazione all'utilizzo del logo del Comune e un contributo di 500 euro per la manifestazione "Ruote Classiche a Corte".

L'evento toccherà anche il Comune di Millesimo con il passaggio delle auto storiche all'interno del centro cittadino. L'arrivo a Cosseria è previsto per le ore 11.15.  

Spiegano in una nota gli organizzatori: "La manifestazione partirà dal bar 'Del Ponte' di Ponte Levice ed il tragitto che gli Equipaggi effettueranno per il Tour Panoramico si snoderà tra alcune delle più belle e suggestive località dell'Alta Langa come Prunetto, Monesiglio, Millesimo e durante di esso le vetture raggiungeranno la località di Cosseria dove ad attenderli ci sarà l'amministrazione comunale per la visita al Museo della Bicicletta ed effettueranno un aperitivo a base di prodotti tipici di questa straordinaria zona sul confine tra le due regioni, il Piemonte e la Liguria e nell'occasione sarà anche rievocata l'antica Via del Sale che tanto ha rappresentato per questi territori in passato". 

Aggiunge il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: "Abbiamo aderito alla richiesta dell'Associazione Dimensione Vintage che ha proposto l'arrivo degli equipaggi delle auto storiche a Cosseria. La reputo una buona base per instaurare una proficua collaborazione fra Comuni di Regioni diverse". 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium