ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 09:38

Savona: a Roberto Di Guida il titolo ufficiale onorifico di Dirigente Superiore della Polizia di Stato

Il riconoscimento è stato conferito al Presidente dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Savona per il suo articolato e prestigioso percorso professionale.

Savona: a Roberto Di Guida il titolo ufficiale onorifico di Dirigente Superiore della Polizia di Stato

La Sezione dell'Associazione della Polizia di Stato di Savona vuole festeggiare il proprio Presidente Roberto Di Guida, Primo Dirigente della Polizia di Stato in congedo, al quale è stato conferito con decreto dal Capo della Polizia il titolo ufficiale onorifico di Dirigente Superiore della Polizia di Stato.

Il dirigente ha iniziato la sua carriera nel 1975 presso l'Accademia del Corpo delle Guardie di P.S. e tra le sue esperienze professionali più significative va ricordato il lungo periodo di servizio operativo presso la Squadra Mobile di Torino nei difficilissimi anni del terrorismo ( ove ha ottenuto la promozione per merito straordinario),poi quello di Dirigente della Squadra Mobile di Reggio Calabria, lavorando talvolta a fianco di noti "super poliziotti".

Il suo articolato e prestigioso percorso professionale è proseguito con le esperienze internazionali con il diploma conseguito presso l'Accademia dell'FBI di Quantico ( Virginia-USA) e di Comandante del contingente della Polizia di Stato nell'ambito della Missione Interforze in Albania.

Infine le direzioni del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto", del Reparto Mobile di Firenze, del Compartimento della Polizia delle Comunicazioni di Genova ed il ruolo di Vicario Del Questore di Savona, che ha ricoperto fino alla data del pensionamento.

Il funzionario per i succitati meriti di servizio è stato anche insignito della distinzione onorifica di Commendatore Al Merito della Repubblica Italiana.

Il "poliziotto" Di Guida ( dalla grande famiglia della Polizia di Stato non si va mai in pensione), nella sua attuale attività di Presidente della Sezione ANPS di Savona, continua  in particolare con i suoi soci ed in collaborazione con le istituzioni, gli enti locali e le altre Associazioni, a svolgere iniziative sulla legalità rivolte alle scolaresche ed ai cittadini.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium