Economia - 15 aprile 2019, 13:06

La Clas premiata al PLMA di Amsterdam nella sezione Superfood: ecco quali sono i prodotti considerati speciali

Il 2019 rappresenta una novità per l'azienda ligure, che si è distinta ed è stata selezionata dal New Product Expo-Idea Supermarket area PLMA Amsterdam per tre nuovi prodotti nella categoria Superfood.

La Clas premiata al PLMA di Amsterdam nella sezione Superfood: ecco quali sono i prodotti considerati speciali

Il PLMA di Amsterdam è la fiera internazionale dedicata al “Mondo a Marchio Privato” che da oltre 30 anni ospita i migliori produttori e rivenditori al dettaglio a livello mondiale.

La Clas, azienda leader di prodotti a marchio privato con sede nell'imperiese, partecipa da oltre 10 anni all'imperdibile appuntamento internazionale, che per l'edizione 2019 ospiterà circa 2.600 aziende e 60 padiglioni nazionali.

Il 2019 rappresenta una novità però per l'azienda ligure, che si è distinta ed è stata selezionata, all'interno dell'evento, dal New Product Expo-Idea Supermarket area PLMA Amsterdam per tre nuovi prodotti nella categoria Superfood.

Massimo Bianchi, Direttore Generale Clas, in cosa consiste il mondo del Superfood?

Il termine superfood è utilizzato negli Stati Uniti per identificare, in maniera generica, gli alimenti cosiddetti 'sani'. Per quanto riguarda l'Unione Europea la situazione è più dettagliata e il termine superfood viene utilizzato esclusivamente per alimenti con caratteristiche precise e dotate di relativa documentazione che possa giustificarne l'appellativo.

La Clas è stata selezionata al PLMA per tre prodotti che rientrano nella categoria Superfood, quali sono e perchè?

Si tratta di tre pesti rispettivamente a base di: cavolo nero, edamame, limone e zenzero. Gli alimenti superfood hanno un' alta densità nutrizionale, essendo ricchi di vitamine, minerali, aminoacidi essenziali e proteine, ma anche acidi grassi sani e sostanze fitochimiche utili. Per fare un esempio pratico, mentre i normali alimenti contengono al massimo due o tre proprietà nutrizionali, i superfood possono averne oltre dodici.

Come si arriva ad ottenere un riconoscimento di così alto livello?

Sapendo investire su una linea di nuovi prodotti, sani e innovativi. Il laboratorio di ricerca e sviluppo della Clas pone, fin dall'avvio dell'azienda, una cura estremamente dettagliata nei prodotti utilizzati, seguiti in tutti i passaggi, dalla filiera alla vendita. Selezione, sviluppo, attenzioni per il prodotto e idee innovative: sono ingredienti necessari per poter partecipare ed essere selezionati ad eventi mondiali come il PLMA.

I tre prodotti della Clas verranno dunque esposti e premiati nell'ambito Superfood alla fiera di Amsterdam, che si terrà dal 21 al 22 maggio in una delle più grandi vetrine mondiali dedicate ai prodotti creati a marchio privato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU