/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 17 aprile 2019, 18:30

Elezioni Albisola, Luca Ottonello al fianco del candidato sindaco Garbarini: "La città ha bisogno di risposte vere"

L'assessore al turismo uscente si ricandida a fianco di Garbarini nel segno della continuità

Elezioni Albisola, Luca Ottonello al fianco del candidato sindaco Garbarini: "La città ha bisogno di risposte vere"

La lista del candidato sindaco Maurizio Garbarini sta prendendo forma e verrà ufficializzata nei primi giorni della prossima settimana, nel segno della continuità insieme all'assessore uscente Roberto Gambetta anche l'assessore Luca Ottonello è pronto a ricandidarsi per la prossima tornata amministrativa.

"Credo che si debba fare i conti con la passione e un entusiasmo e continuare a diffonderlo a sostegno della propria città. 5 anni fa sono stato catapultato in questa dimensione alla prima esperienza, ed è stato un percorso stimolante e arricchente, naturale decidere di proseguire, credere in un progetto, in una squadra e in un candidato con il quale portare avanti questa avventura".

5 anni fa Ottonello si era candidato nella lista del sindaco Franco Orsi, in questa tornata elettorale invece correrà con l'attuale vicesindaco e assessore Garbarini: "Albisola saluta una stagione amministrativa fortunata, credo che il comune abbia avuto la fortuna di aver avuto un primo cittadino come Orsi per la sua preparazione amministrativa, normativa e politica. Cambiano i tempi, le situazioni e Albisola ha bisogno di concretezza, praticità e serietà e credo che non ci fosse miglior candidato di Maurizio Garbarini, una persona sul territorio, che i cittadini conoscono alla quale lui stringe la mano e che dice la verità sulle cose che si possono o non si possono fare al momento. Credo che questo sia il miglior punto di partenza, la città ha bisogno di risposte vere, sincere e fattibili" spiega l'assessore al turismo uscente.

La bagarre elettorale in attesa del voto del 26 maggio sta per prendere quota e la sfida è rivolta a Marino Baccino con la sua "Passione in Comune" e Stefania Scarone del Movimento 5 Stelle: "Con un candidato che sarà un nuovo sindaco e una lista composta da due terzi di novità, volti nuovi, idee giovani che potranno dare una risposta alla città al passo con i tempi, cose da fare pratiche, dalla viabilità, al traffico, agli spazi verdi, alla cura della città, senza dimenticare un'identità turistica ma senza dare vita a un libro dei sogni ma un elenco di cose fattibili. Noi siamo per proporre non per criticare, guardiamo al nostro percorso, gli albisolesi hanno bisogno che vengano fatte le cose e noi lo faremo perchè abbiamo a cuore la nostra città" conclude Ottonello.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium