Politica - 17 aprile 2019, 18:30

Elezioni Albisola, Luca Ottonello al fianco del candidato sindaco Garbarini: "La città ha bisogno di risposte vere"

L'assessore al turismo uscente si ricandida a fianco di Garbarini nel segno della continuità

Elezioni Albisola, Luca Ottonello al fianco del candidato sindaco Garbarini: "La città ha bisogno di risposte vere"

La lista del candidato sindaco Maurizio Garbarini sta prendendo forma e verrà ufficializzata nei primi giorni della prossima settimana, nel segno della continuità insieme all'assessore uscente Roberto Gambetta anche l'assessore Luca Ottonello è pronto a ricandidarsi per la prossima tornata amministrativa.

"Credo che si debba fare i conti con la passione e un entusiasmo e continuare a diffonderlo a sostegno della propria città. 5 anni fa sono stato catapultato in questa dimensione alla prima esperienza, ed è stato un percorso stimolante e arricchente, naturale decidere di proseguire, credere in un progetto, in una squadra e in un candidato con il quale portare avanti questa avventura".

5 anni fa Ottonello si era candidato nella lista del sindaco Franco Orsi, in questa tornata elettorale invece correrà con l'attuale vicesindaco e assessore Garbarini: "Albisola saluta una stagione amministrativa fortunata, credo che il comune abbia avuto la fortuna di aver avuto un primo cittadino come Orsi per la sua preparazione amministrativa, normativa e politica. Cambiano i tempi, le situazioni e Albisola ha bisogno di concretezza, praticità e serietà e credo che non ci fosse miglior candidato di Maurizio Garbarini, una persona sul territorio, che i cittadini conoscono alla quale lui stringe la mano e che dice la verità sulle cose che si possono o non si possono fare al momento. Credo che questo sia il miglior punto di partenza, la città ha bisogno di risposte vere, sincere e fattibili" spiega l'assessore al turismo uscente.

La bagarre elettorale in attesa del voto del 26 maggio sta per prendere quota e la sfida è rivolta a Marino Baccino con la sua "Passione in Comune" e Stefania Scarone del Movimento 5 Stelle: "Con un candidato che sarà un nuovo sindaco e una lista composta da due terzi di novità, volti nuovi, idee giovani che potranno dare una risposta alla città al passo con i tempi, cose da fare pratiche, dalla viabilità, al traffico, agli spazi verdi, alla cura della città, senza dimenticare un'identità turistica ma senza dare vita a un libro dei sogni ma un elenco di cose fattibili. Noi siamo per proporre non per criticare, guardiamo al nostro percorso, gli albisolesi hanno bisogno che vengano fatte le cose e noi lo faremo perchè abbiamo a cuore la nostra città" conclude Ottonello.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU