Politica - 18 aprile 2019, 12:36

Finale, Pier Paolo Gallea annuncia la propria candidatura con la lista Cervone Sindaco

Gallea fa parte dei Lions Club Finale e può vantare una carriera professionale accanto a brand prestigiosi di livello nazionale e internazionale

Finale, Pier Paolo Gallea annuncia la propria candidatura con la lista Cervone Sindaco

Pier Paolo Gallea annuncia la propria candidatura con la lista Cervone Sindaco. Classe 1976, nato a Finale Ligure, vive a Perti. La sua principale formazione professionale è racchiusa negli anni 2000-2010 presso Nordiconad, azienda leader nella grande distribuzione a marchio Conad, inizialmente quale impiegato nella sede di Villanova d'Albenga, fino a ricoprire il ruolo di coordinatore e supervisore logistico per le sedi di Modena, Vercelli e Villanova d'Albenga.

Il suo impegno politico lo porta ad incontrare l’allora assessore al Turismo di Finale Ligure, Angelo Berlangeri, con il quale stabilisce una forte empatia ed una stretta collaborazione che gli permette di acquisire le necessarie competenze di marketing turistico attraverso la frequentazione di corsi (tra cui Touring Club Italia) , workshop e convegni, fino a ricoprire il ruolo di consulente esterno alla società consortile del Comune di Finale Ligure Promofinale. Sviluppa piani di promozione turistica rivolti alle fiere di settore, oltre a ideare e coordinare manifestazioni. Dal 2007 al 2009, a seguito del famoso tour Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, ricopre il ruolo di management per alcuni artisti protagonisti.

Nel 2009 Gallea partecipa come steward del team Skoda al Giro d'Italia, esperienza che gli consente di acquisire importanti competenze in ambito organizzativo che saranno poi le basi del suo futuro operato.

Nel 2010 è ideatore e coordinatore della campagna elettorale di Angelo Berlangieri, poi assessore regionale al Turismo. Nel 2011 dà vita allo Studio Gallea per consulenza gestionale, comunicazione e marketing. E qui sfrutta le proprie competenze ed esperienze acquisite a disposizione di aziende che necessitino di start up aziendali, consulenze e piani marketing collaborando con professionisti nei settori web, design, fotografia, video makers e ampliando l’offerta dei servizi.

La svolta avviene nel 2016 con l’inizio della collaborazione con la società Acqua Minerale Calizzano per la quale svolge inizialmente una consulenza per operazioni di co-marketing fino ad arrivare, ad oggi, a far parte dell’organico dell’azienda con le mansione di direttore marketing.Tra le realtà aziendali che hanno voluto Studio Gallea come partner per la loro promozione si possono indicare Limone Piemonte Riserva Bianca, per l’organizzazione del tour promozionale itinerante sul territorio nazionale (già al secondo mandato). Quest'anno lo Studio è orgoglioso di presentare il suo fiore all'occhiello, frutto di un grande esercizio di stile dei propri designer: la nuova bottiglia di design “PIN UP” dell'acqua Minerale Calizzano Fonti Bauda presentata l’anno scorso alla Fiera CIBUS di Parma e commercializzata nel mercato Italiano ed Estero.

Dal 2009, Gallea fa parte del Lions club di Finale ricoprendo per due volte il ruolo di presidente, due volte segretario e quattro volte cerimoniere, oltre a impegni nell’ambito del distretto. Ha ricevuto numerosi attestati di riconoscenza per la Sua “attività di servizio”.

Pier Paolo è felicemente sposato con Eleonora Testa, figlia del compianto ingegnere Renato, dal quale Gallea è stato particolarmente ispirato nel suo operato e nei rapporti con le persone. Ha due due figli che adora. Il più grande, Edoardo, di 5 anni prossimo alla scuola elementare, e il più piccolo, Gregorio, di un anno e mezzo. Amante della montagna, sciatore esperto d’inverno e camminatore d’estate. Pier Paolo adora Finale, la sua città, dove vive da 43 anni.

Girando molto l'Italia per lavoro, si è reso sempre più conto di quanto sia bella e quanto possa offrire Finale, ma anche quante cose ci siano da migliorare specialmente in ambito di turismo e cultura. Abbiamo la fortuna in mano, dobbiamo solo migliorare.

Commenta il candidato: "Perchè in lista? Perchè mi è stato chiesto dai Finalesi! Non solo per questa legislatura ma anche per le precedenti. Il candidato sindaco Cervone mi ha convinto perchè persona estremamente seria e competente. A Finale serve un sindaco a tempo pieno e che conosca molto bene i meccanismi. Non c'è più tempo da perdere sono pronto insieme a questa splendida squadra a migliorare Finale Ligure!"

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU