ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2019, 16:56

Finale, riqualificazione energetica sui sei edifici di proprietà comunale

"Siamo molto orgogliosi di questi interventi - commenta il sindaco Ugo Frascherelli - si tratta di lavori che risolvono problematiche annose e migliorano di certo la qualità all'interno di questi ambienti riqualificati"

Finale, riqualificazione energetica sui sei edifici di proprietà comunale

Notizia positiva per la città di Finale Ligure. Dovrebbero partire a breve 6 differenti cantieri su altrettanti immobili di proprietà del Comune finalizzati all'efficientamento energetico.

"Siamo molto orgogliosi di questi interventi - commenta il sindaco Ugo Frascherelli - si tratta di lavori che risolvono problematiche annose e migliorano di certo la qualità all'interno di questi ambienti riqualificati. Grande merito all'Ing. Casaccia Cristiano e al Geom. Casanova Alberto che da tempo seguono la pratica ormai prossima a concretizzarsi". 

"Trattasi di interventi presso il Complesso di Santa Caterina, con installazione di pompe di calore (la nuova caldaia è già stata appaltata e prossima ad essere sostituita), valvole termostatiche e telecontrollo; il Palazzo Comunale, con pompe di calore, isolamento termico, valvole e telecontrollo; la Residenza Ruffini con l'isolamento termico del sottotetto e pompe di calore, valvole e telecontrollo; l'Asilo del Borgo con isolamento del sottotetto, pompe di calore, valvole e telecontrollo; le Scuole Medie con isolamento termico, valvole e telecontrollo e in ultimo le Scuole di Calvisio". 

"Su quest'ultima gli interventi più importanti, perché oltre a pompe di calore, valvole e telecontrollo sono anche previsti nuovi serramenti, illuminazione al led ed anche, seppur con differente appalto, l'adeguamento sismico. Il tutto dovrebbe portare la scuola ad avere un costo energetico pari a zero". 

"Il primo cittadino è visibilmente entusiasta di questa notizia: "Sono interventi che permetteranno anche risparmi futuri sulle bollette e questo non può che essere letto positivamente dall'amministrazione e dalla città. Inoltre ricordiamo che quest'estate partirà anche la sostituzione dei serramenti (290 mila euro) e la sostituzione della caldaia nelle scuole di via Brunenghi, ed anche qui andremo a migliorare la vivibilità dei nostri piccoli studenti". 

Gli scorsi giorni i tecnici della ditta incaricata hanno già effettuato i primi sopralluoghi accompagnati dai funzionari comunali.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium