ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 19 aprile 2019, 21:01

L'acqua minerale di Calizzano entra a Palazzo Ducale di Genova

Sarà l'acqua ufficiale della prestigiosa Fondazione per la Cultura del capoluogo regionale

L'acqua minerale di Calizzano entra a Palazzo Ducale di Genova

 

 

La società che produce l’acqua minerale di Calizzano entra a Palazzo Ducale di Genova. E lo fa nel migliore dei modi. Ovvero come partner ufficiale della prestigiosa Fondazione per la Cultura del capoluogo. E’ l’ultimo anello di una catena che negli ultimi anni ha consentito all’azienda della Val Bormida di conoscere e farsi conoscere. Un percorso virtuoso avviato dal gruppo dirigente che ha consentito al marchio di far apprezzare sempre più i propri prodotti.

Si può dire che l’Acqua di Calizzano, con tutti i suoi numerosi brand, ha conquistato sempre più quote di mercato raggiungendo destinazioni in Europa e nel mondo. Un’opera di rinnovamento e di crescita passata attraverso azioni di marketing che si sono rivelate azzeccate. Per ricordarne solo alcune: partner ufficiale e main sponsor della Mezza di Genova, di “Corriamo la Fionda ad Albenga”, un evento benefico di grande successo, e poi attività in ambito di marketing sociale, tipo l’etichetta Lions per piantumare nuovi alberi. Quindi il contest “Un calendario ad arte” con le scuole di Loano e altre collaborazioni con eventi sportivi e culturali di rilievo in tutta la Liguria. Infine, ma non sarà l’ultima iniziativa, ecco l’accordo per diventare main sponsor e partner ufficiale della stazione sciistica di Prato Nevoso.

L’Acqua minerale di Calizzano, con l’accordo siglato a Genova, dimostra di aver fatto un salto di qualità. Palazzo Ducale è un contenitore culturale in uno dei principali edifici storici e spazi espositivi del capoluogo, già sede del dogato dell’antica Repubblica. Si trova nel cuore della città, proprio sulla piazza più importante, ingentilita dalla grande fontana, e al suo interno custodisce saloni di grande prestigio, spazi storici come la torre e le carceri e organizza di continuo eventi e mostre di grande livello. In questi giorni sono attive le rassegne dedicate a Giorgio De Chirico (Il Volto della Metafisica) e ai Claire Fontaine (La Borsa e la Vita), ed è appena terminata la decima edizione de la Storia in Piazza, dedicata quest’anno all’Utopia.

“Apprendo con piacere dell’accordo stretto fra due eccellenze della Liguria come l’Acqua Minerale di Calizzano e Palazzo Ducale”, ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Il futuro della nostra regione sta in idee come queste, nella capacità di mettere a sistema le proprie eccellenze: il binomio fra gusto e turismo è uno degli asset su cui puntare, e l’acqua pura delle nostre montagne e dei nostri boschi, come quella rinomata di Calizzano, rientra fra le eccellenze da far scoprire. Anche a quei tanti turisti che in Liguria vengono per l’arte e le mostre, e per i quali Palazzo Ducale rappresenta indubbiamente un punto di riferimento”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium