Al Direttore - 19 aprile 2019, 16:26

"Chi si aspettava che nella serata dal titolo '1943: dalla caduta del governo all'armistizio' si parlasse di politica, è rimasto deluso"

Le considerazioni di Anna Marenco sull'incontro del 17 aprile (a Cairo Montenotte) con il professore Sergio Giuliani

"Chi si aspettava che nella serata dal titolo '1943: dalla caduta del governo all'armistizio' si parlasse di politica, è rimasto deluso"

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni di Anna Marenco sull'incontro del 17 aprile (a Cairo Montenotte) con il professore Sergio Giuliani: "Chi si aspettava che a "NutriMente" nella serata di mercoledì 17 c.m. dal titolo "1943: dalla caduta del governo all'armistizio" si parlasse di politica, è rimasto deluso.

I pochi che hanno partecipato hanno sentito parlare di loro stessi: Italiani di una Italia ancora incompiuta. Italiani di ieri sovrapposti ad Italiani di oggi. Il tutto coincidente.

Anche gli assenti hanno contribuito a questa sovraimpressione perché sono stati percepiti presenti. Il merito di questa riflessione va al Prof. Sergio Giuliani che come nel suo stile ha rivoltato quello che consciamente o inconsciamente si vorrebbe nascondere nelle tasche del tempo. Ma lo ha fatto con uno stile solo suo mettendo insieme i tasselli di quel doloroso 1943 con dosati colpi di martello. Una serata di grande cultura e di piacevole ascolto".

Anna Marenco

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU