Attualità - 19 aprile 2019, 17:26

Cosseria, altri due attraversamenti pedonali rialzati nella frazione di Lidora

Dopo Pasqua verranno completati con la costruzione di due brevi tratti di marciapiede

Cosseria, altri due attraversamenti pedonali rialzati nella frazione di Lidora

Dopo il primo realizzato nel 2017, il Comune di Cosseria realizza altri due attraversamenti pedonali rialzati nella frazione di Case Lidora lungo la Sp 28 bis. Uno di fronte al centro sociale e l'altro alla fine del rettilineo in direzione Carcare.

Commenta il sindaco Roberto Molinaro: "Con il primo attraversamento realizzato ad ottobre 2017, ora i pedoni possono finalmente attraversare l'ex strada statale ora Sp 28 bis con maggiore sicurezza. La prudenza dovrà sempre accompagnarci, ma non si vedranno più sfrecciare gli irriducibili. Domenica scorsa per puro caso, non sono stato centrato da un'auto che ha viaggiava ad una velocità ben al di sopra dei limiti consentiti".

"Gli attraversamenti pedonali sono stati realizzati con un rilievo tale da non logorare le sospensioni delle auto - prosegue il primo cittadino - Ringrazio la Regione Liguria nella persona dell'assessore regionale Giacomo Giampedrone che ha finanziato il 60% del costo dell'opera, la Provincia di Savona che ha concesso i permessi e dato parere favorevole con il supporto del Consigliere Provinciale con delega alla viabilità Luana Isella, la ditta Giordano che ha realizzato l'opera, il progettista geometra di Roccavignale Daniele Giacosa e tutte le persone che hanno contribuito attivamente". 

"Costo dell'opera € 29.000,00 (dei quali € 17.000,00 finanziati dalla Regione). Dopo Pasqua verranno completati con la costruzione di due brevi tratti di marciapiede. Se non ci sono più stati incidenti mortali lo si deve in parte alla fortuna, al marciapiede, all'illuminazione e agli attraversamenti segnalati, al maggior senso di responsabilità degli automobilisti e soprattutto al costante pattugliamento da parte delle forze dell'ordine ai quali rivolgo un sentito ringraziamento" conclude il primo cittadino Molinaro.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU