/ Albenganese

Albenganese | 20 aprile 2019, 09:51

Privatizzazione ospedali di Albenga e Cairo: rinviata al 10 luglio l'udienza al Tar

Aumenta la preoccupazione tra i cittadini

Privatizzazione ospedali di Albenga e Cairo: rinviata al 10 luglio l'udienza al Tar

È stata rinviata al 10 luglio l’udienza davanti al Tar Liguria relativa al ricorso presentato dal Policlinico di Monza contro l’assegnazione della gestione degli ospedali Santa Maria di Misericordia di Albenga e San Giuseppe di Cairo.

Il bando l'aveva vinto l’istituto Galeazzi di Milano, ma il Policlinico di Monza (che gestisce già il reparto di ortopedia all'ospedale di Albenga ) aveva presentato ricorso rinunciando, però, alla richiesta di sospensiva.

Ieri il rinvio notizia accolta non senza preoccupazione soprattutto da parte dei cittadini.

Sul punto affermano in particolare i "Cittadini Stanchi": "Il Tar ha deciso di rinviare l'udienza  in merito alla gara d'appalto per  l'affidamento degli ospedali di Albenga e Cairo. La nuova data x l'udienza è stata aggiornata al 04 /07/2019".

"Ovviamente, indipendente dalla sentenza che emergerà, una cosa ci preoccupa  in modo particolare: ad agosto  dovrebbe scadere l'appalto del Policlinico di Monza che gestisce il reparto Ortopedico presso l'ospedale di Albenga. Temiamo che tutto ciò potrebbe avere gravi ripercussioni per gli utenti che dovranno usufruire di tale servizio sanitario, inoltre, temiamo che tutto ciò comporti forti problematiche anche per il personale, circa 60 tra lavoratori e volontari. Non possiamo dimenticare l'odissea vissuta dai lavoratori ex GSL. Non vorremmo che si ripetano le stesse cose".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium