/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 20 aprile 2019, 18:06

I vandali colpiscono "Fior d'Albenga" poco prima dell'inaugurazione

Nella notte è stata danneggiata l'aiuola realizzata e curata dal Quartiere Sant’Eulalia in piazza Trincheri

I vandali colpiscono "Fior d'Albenga" poco prima dell'inaugurazione

Neppure il tempo di essere inaugurata che già si sono verificati i primi danneggiamenti alle belle aiuole di Fior d'Albenga. Nella notte è stata vandalizzata l'aiuola realizzata e curata dal Quartiere Sant’Eulalia in piazza Trincheri. I soci appartenenti al Quartiere, gli autori e compositori del progetto si dicono sdegnati da un simile gesto, che per quanto limitato e parzialmente recuperato, resta comunque inspiegabile. 

"Un atto vandalico immotivato ed una misera esibizione di vigliaccheria, che non colpisce soltanto la nostra aiuola, ma la completa iniziativa che ormai da anni si ripete, per dare sempre più lustro e visibilità alla nostra città" affermano dal quartiere Sant'Eulalia.

Si chiedono inoltre: "Non vengono impiegati oggetti preziosi, quindi qual'è il senso di questi gesti che ogni anno colpiscono qualcuno?. Piazza Trincheri, rappresenta un primo punto all'ingresso della città storica, di recente ristrutturazione è una delle piazze più grandi e luogo ideale per l’organizzazione di eventi. Purtroppo oggi regna ancora il degrado ed è spesso punto d’incontro di spacciatori.Il quartiere Sant'Eulalia ha deciso di frequentare questa piazza, dando luogo ad iniziative e semplici allenamenti preparatori al Palio Storico, in modo da far desistere, per quanto possibile, chi vuole quella piazza ad esclusivo interesse illegale. Ci auguriamo che presto vengano installate telecamere di video sorveglianza, che permettano non solo di prevenire eventuali reati commessi in quel luogo, ma anche l’identificazione degli autori". 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium