ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 aprile 2019, 17:54

Ecco la squadra di Luigi De Vincenzi per Pietra Ligure: "Il piacere e l'orgoglio di dare risposte ai concittadini" (FOTO e VIDEO)

L'endorsement di Pino Josi: "Sono qui per dire alla mia gente di mettere Pietra nelle mani giuste"

Ecco la squadra di Luigi De Vincenzi per Pietra Ligure: "Il piacere e l'orgoglio di dare risposte ai concittadini" (FOTO e VIDEO)

Una grande festa con musica, giocolieri e clownerie, quella organizzata in questo sabato pre-pasquale a Pietra Ligure per presentare la lista di Luigi De Vincenzi.

Lui stesso sottolinea: "Vogliamo correre sorridendo e non concepiamo tutto ciò come una battaglia ma come una festa. Sono vicepresidente del Consiglio regionale dopo dieci meravigliosi anni di sindaco a Pietra, l'anno prossimo ci saranno le elezioni regionali, ma ho fatto una scelta diversa. Le mie esperienze non hanno indebolito le mie radici locali, l'amore per il mio paese e la mia gente".

"Mi considero un uomo d'azione, mi sono mancati il piacere e l'orgoglio di dare progetti e risposte ai miei concittadini".

Prosegue De Vincenzi: "La gente mi chiede il programma. Non voglio fare la classica lista della spesa con l'elenco delle strade da asfaltare... Ci sono grandi problemi da affrontare e non sarà facile: punto primo la sanità, il nostro Santa Corona. In Regione ho svolto battaglie, non mugugni. E continuerò a combatterle".

Ricorda De Vincenzi: "Avevo un grande progetto per il cantiere, che avrebbe salvaguardato attività e operai. È andata male, oggi il cantiere è chiuso. Il progetto sarà da stravolgere, sogno una grande arena spettacoli sul mare come nessun comune ha. E anche il progetto del ponte sul Maremola sarà da riprendere in mano e portare a termine. Per quanto riguarda le ordinarie manutenzioni, voglio un paese dove turisti e residenti non si debbano vergognare di quello che vedono".

"Oggi il turismo è mare, è outdoor, è family... Abbiamo un territorio meraviglioso, dobbiamo fare capire al turista quante cose si possono fare. Dobbiamo ragionare in sinergia con Comuni che hanno le nostre peculiarità: oggi vedo qui tra il pubblico le amministrazioni di Borgio Verezzi, Tovo San Giacomo e Finale Ligure. Ringrazio questi graditi ospiti a nome di tutti quei Comuni che vorranno lavorare a nostro fianco".

Durante la presentazione, De Vincenzi ha chiamato ad intervenire Pino Josi, l'uomo che fece grande il Santa Corona. Racconta Josi: "Oggi ho 84 anni, è passato del tempo da quando iniziai a fare politica nel 1964. Oggi vivo a Genova, sono partito alle 14, ho trovato traffico, ma non potevo mancare: voglio raccomandare alla mia gente di mettere Pietra nelle mani giuste".

Ecco la squadra: Francesco Amandola, assessore uscente; Matteo Canciani, commerciante; Paola Carrara, assessore uscente; Patrizia Daino, impiegata Archivio di Stato; Gianni Liscio, dipendente ospedale S. Corona; Marisa Pastorino, funzionaria comunale; Daniele Rembado, assessore uscente; Luca Robutti, responsabile amministrativo (Sottolinea De Vincenzi: "Luca Robutti lo chiamano ruspa nel mondo sportivo"); Giuseppe Russo, dirigente; Maria Cinzia Vaianella, agente immobiliare; Michela Vignone, docente e vicepresidente sezione basket Polisportiva Maremola; Paola Zanolla, albergatrice. 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium