Eventi - 20 aprile 2019, 07:47

Un "Sabato Santo" ricco di eventi in Provincia di Savona

Al via la rassegna "Fior d’Albenga"; al Centro Polifunzionale "Le Officine" di Savona si festeggia la Pasqua; a Finale Ligure la nona edizione di "Fiori di Riviera"

Un "Sabato Santo" ricco di eventi in Provincia di Savona

ALBENGA: sabato al via la rassegna "Fior d’Albenga", la grande kermesse floricola che inonda ogni anno il centro storico con fiori e profumi delle aromatiche della piana. Questa edizione sarà arricchita dalla colonna sonora della musica italiana (LEGGI ARTICOLO). Tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale della manifestazione www.fiordalbenga.it , dalla pagina Facebook ufficiale Fior d’Albenga (@fiordalbenga), dal sito istituzionale del comune, dal sito turistico www.scoprialbenga.it.

Sempre nella giornata di sabato ad Albenga, presso il Palazzo Oddo dal 20 al 24 aprile dalle 16,30 alle 19.00, l'inaugurazione della mostra fotografica itinerante che celebra il Centenario di Zonta International.

ANDORA: sabato l'inaugurazione della doppia personale internazionale "Physis – Thomas Balaӱ– Silvia Cini". Appuntamento alle ore 18.00 al Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro (LEGGI ARTICOLO).

ALBISOLA MARINA: sabato presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta, alle ore 17.30, l'inaugurazione della mostra dedicata alle opere di Giampaolo Parini. 

CERIALE: sabato tornano gli aquiloni di "In fi de ventu". Patrocinato dal Comune, riparte l’evento della Pro Loco dedicato alle famiglie e ai bambini, dopo lo stop dello scorso anno (LEGGI ARTICOLO).

FINALE LIGURE: al via la nona edizione di "Fiori di Riviera" si terrà il 20 e 21 aprile (Sabato e Domenica di Pasqua), come tradizione, a Finalborgo, all’interno dei Chiostri di Santa Caterina, una manifestazione nata per valorizzare l’arrivo della stagione primaverile e lo sbocciare del meraviglioso Mondo dei Fiori. In occasione dell’evento si svolgerà il mercatino dei fiori, all’interno del quale il pubblico potrà trovare diverse varietà di piante della nostra Riviera (LEGGI ARTICOLO).

A SAVONA a partire dalle ore 16, il Centro Polifunzionale "Le Officine" festeggia la Pasqua. La giornata sarà ricca d’intrattenimento e divertimento per tutti. I più grandi successi degli anni ’80 con il gruppo musicale Radio 80 con Alessio Briano, Angela Vicidomini, Artan Selishta in piazza Marco Biagi. Giro a cavallo con il battesimo della sella presso il giardino fronte Iperceramica a cura dell’Associazione Ippica Finalese. E poi... non dimentichiamoci tante Uova di Pasqua, omaggio delle Officine, che verranno distribuite ai più piccoli (fino ad esaurimento scorte). Insomma un pomeriggio ricco di eventi, musica, sorprese, divertimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU